evento

Raccolta di medicinali da inviare a Gaza organizzata da Taranto Respira

7 agosto 2014
ore 19:00

Segnaliamo questa iniziativa del movimento civico Taranto Respira.

Accogliendo l'invito dell'Associazione Music for Peace Creativi della Notte, giovedì 7 agosto dalle ore 19 alle 21,30 provvederemo alla raccolta medicinali da inviare a Gaza.
Sono necessari: antibiotici a largo spettro, antidolorifici, antinfiammatori e acido tranexamico. ( Preferibilmente tutti con scadenza dopo il 2015)
"Negli ospedali e nelle farmacie manca circa la meta’ dei farmaci inclusi nella lista dei farmaci essenziali stilata dalla Organizzazione Mondiale della Salute(http://www.who.int/medicinali / publications /essentialmedicines/en/); mancano 470 tipi di materiali sterili e monouso, tra cui aghi, siringhe, cotone, disinfettanti, guanti e molto altro.
NON SI PUO' PIU' PARLARE DI GUERRA MA DI MASSACRO DI CIVILI , SOPRATTUTTO DONNE E BAMBINI
DIAMO IL NOSTRO AIUTO AL POPOLO PALESTINESE SOTTO CONTINUO ATTACCO. ANCHE UN PICCOLO CONTRIBUTO è IMPORTANTE!

(post di MUSIC FOR PEACE CREATIVI DELLA NOTTE)
-SI RACCOLGONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MEDICINALI IN CONFEZIONI INTEGRE (BLISTER INTEGRI, CONFEZIONI INTEGRE) E CON SCADENZA DA OTTOBRE 2015 IN POI. Perché? Per motivazioni logistiche oltre che doganali. Ma non dimentichiamo anche le ragioni umane: rispettare la dignità di chi si aiuta è importante tanto quanto aiutare.
-I MEDICINALI DA RACCOGLIERE IN PRIORITÁ SONO:ANTIBIOTICI A LARGO SPETTRO (es.amoxicillina), ACIDO TRANEXAMICO,ANTIDOLORIFICI, ANTINFIAMMATORI. Non serve altro? A Gaza, come sempre, serve tutto. Ma in questo momento diamo la priorità a queste quattro categorie. Servono anche garze, siringhe, bende, cerotti e disinfettanti ospedalieri.

Per chi fosse impossibilitato a venire giovedi, ci sono altri punti di raccolta permanenti :
-Archeotower a Taranto, Via Venezia (Parco archeologico delle mura greche) LUN -MAR dalle 20 alle 22 ( in giorni diversi da quelli segnalati, contattare il numero 3467663233)
-Officine Tarantine a Taranto in Via di Palma (ingresso all'interno del parcheggio AMAT) dal lunedi al venerdì dalle 10. 30 alle 21
-Sprar di Martina Franca a Martina Franca in via Oberdan 4
-Babele Grottaglie a Grottaglie in via Spirito Santo 56
https://www.facebook.com/events/1452289435054851/?ref_dashboard_filter=upcoming

Per maggiori informazioni:
Vittoria Orlando
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1866: Durante un comizio sindacale allo Haymarket Square di Chicago esplode una bomba. In ricordo delle vittime diventa la Festa dei Lavoratori

Dal sito

  • Palestina
    L’Accordo di Associazione tra Unione Europea e Israele, regola le relazioni economiche e politiche

    Sánchez: «Israele viola la legalità internazionale, l’Ue sospenda l’accordo»

    Il premier spagnolo chiede all’Unione Europea un passo deciso dopo l’abbordaggio della Global Sumud Flotilla per Gaza in acque internazionali. “Netanyahu osservi la legge dei nostri mari”.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Le manovre di Stati Uniti e Israele per controllare l’Honduras

    La grazia di Washington all’ex presidente Hernández, condannato a 45 anni di carcere per traffico di droga, avrebbe l’obiettivo di favorire aziende statunitensi e israeliane
    30 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Arrestati in acque internazionali 179 attivisti su 21 imbarcazioni della Global Sumud Flotilla

    Atto di pirateria internazionale israeliano contro la Flotilla della solidarietà

    Un arrembaggio in piena regola in acque internazionali. Arrestati anche 24 italiani. Erano diretti a Gaza, con un carico di aiuti umanitari. Violato il principio della libertà di navigazione in Alto Mare, sancito dall'articolo 87 della Convenzione sul diritto del mare. Le iniziative di solidarietà
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Una nuova missione possibile per PeaceLink

    Perché i pacifisti sono invisibili a livello globale?

    Manca oggi un elenco internazionale aggiornato di organizzazioni pacifiste. Serve una mappa mondiale del pacifismo contemporaneo. Occorre un sistema che colleghi esperienze, segnali iniziative, traduca contenuti, favorisca collaborazioni, faccia emergere temi comuni, renda cercabile la pace.
    30 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    PeaceLink: "Un miliardo in armi è un miliardo tolto ai malati e agli ospedali"

    Spese militari italiane: +57% in dieci anni

    Il nuovo rapporto SIPRI colloca l'Italia al dodicesimo posto mondiale per spesa bellica: 48,1 miliardi di dollari, +20% in un solo anno. Con le risorse di questo incremento (8,8 miliardi di euro) si potrebbero assumere 30 mila nuovi medici (3 miliardi) e azzerare le liste di attesa (5 miliardi).
    29 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)