
Taranto Pride 2019 - La parata
Sabato 18 maggio la Città dei Due Mari sarà attraversata dai colori dell'arcobaleno.
Manifesteremo per chiedere diritti all'ambiente, al lavoro, alla salute, all'amore. Manifesteremo il nostro orgoglio di essere umani, restare umani, persone LGBTIQ+ e non solo.
La parata partirà da Piazza Dante (più noto come Piazzale Bestat), ma il Taranto Pride non è solo questo.
Il percorso di costruzione condiviso è partito il 4 settembre (ci si riunisce ogni martedì presso il Centro Interculturale Nelson Mandela). Il 28 novembre il Cinema Teatro Orfeo ha ospitato il primo evento pubblico di presentazione del Comitato Promotore, mentre l'8 dicembre la Libreria Ubik ha promosso un matinée per grandi e piccini/e.
Sottolineiamo la totale indifferenza dell'amministrazione comunale del capoluogo di provincia, alla quale fu presentata la prima richiesta di patrocinio il 7 settembre 2018. Ad onor di cronaca comunichiamo l'immediata risposta, in data 30 marzo, alla richiesta di esporre la bandiera raibow sulla facciata di Palazzo di Città, per esprimere dissenso verso quanto sta accadendo a Verona.
Nuovi appuntamenti socio-culturali sono previsti a partire dal 2 maggio.
Abbiamo bisogno anche del tuo contributo di idee, energie, gioia, desiderio di rinascita, autodeterminazione. Qualsiasi aiuto è per tutti/e/* noi importante.
Contattaci al +39 388 874 6670 o scrivici a tarantopride@gmail.com
Prossimi appuntamenti
- ago9marevento
Contro la guerra, il 77esimo Anniversario di Hiroshima e Nagasaki
Contro la guerra il 77° Anniversario di Hiroshima e Nagasaki a Trieste, per la denuclearizzazione del Golfo in base ai Trattati Internazionali In ... - set4domfesta
Seconda Festa Nazionale della rivista "Cumpanis"
Piazza Albertelli, 10 - Falconara (AN)Seconda Festa Nazionale della rivista internazionalista, antimperialista e comunista "Cumpanis", che quest'anno si terrà a Castelferretti ...