
Taranto Pride 2019 - La parata
Sabato 18 maggio la Città dei Due Mari sarà attraversata dai colori dell'arcobaleno.
Manifesteremo per chiedere diritti all'ambiente, al lavoro, alla salute, all'amore. Manifesteremo il nostro orgoglio di essere umani, restare umani, persone LGBTIQ+ e non solo.
La parata partirà da Piazza Dante (più noto come Piazzale Bestat), ma il Taranto Pride non è solo questo.
Il percorso di costruzione condiviso è partito il 4 settembre (ci si riunisce ogni martedì presso il Centro Interculturale Nelson Mandela). Il 28 novembre il Cinema Teatro Orfeo ha ospitato il primo evento pubblico di presentazione del Comitato Promotore, mentre l'8 dicembre la Libreria Ubik ha promosso un matinée per grandi e piccini/e.
Sottolineiamo la totale indifferenza dell'amministrazione comunale del capoluogo di provincia, alla quale fu presentata la prima richiesta di patrocinio il 7 settembre 2018. Ad onor di cronaca comunichiamo l'immediata risposta, in data 30 marzo, alla richiesta di esporre la bandiera raibow sulla facciata di Palazzo di Città, per esprimere dissenso verso quanto sta accadendo a Verona.
Nuovi appuntamenti socio-culturali sono previsti a partire dal 2 maggio.
Abbiamo bisogno anche del tuo contributo di idee, energie, gioia, desiderio di rinascita, autodeterminazione. Qualsiasi aiuto è per tutti/e/* noi importante.
Contattaci al +39 388 874 6670 o scrivici a tarantopride@gmail.com
Prossimi appuntamenti
- gen7mercorso
formazione online "Abolire il nucleare, educare alla pace"
Come possiamo educare le nuove generazioni alla pace in un mondo ancora segnato dalla minaccia nucleare? Da questa domanda nasce il nuovo corso di ... - gen10sabevento
Il mondo incredibile di Frida Kahlo
via Antonio Cecchi - Genova (GE)Laboratorio tematico di sabato 10 gennaio "Il Mondo Incredibile di Frida Kahlo" Un laboratorio speciale ed estremamente creativo sul mondo e la ... - gen13mardibattito
La follia del nucleare con la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale
Diretta Facebook su Mondo Senza Guerre e senza violenzaLa follia del nuclearecon la rete Ican Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale. Con prefazione di Alex Zanotelli e ...




