
Taranto Pride 2019 - La parata
Sabato 18 maggio la Città dei Due Mari sarà attraversata dai colori dell'arcobaleno.
Manifesteremo per chiedere diritti all'ambiente, al lavoro, alla salute, all'amore. Manifesteremo il nostro orgoglio di essere umani, restare umani, persone LGBTIQ+ e non solo.
La parata partirà da Piazza Dante (più noto come Piazzale Bestat), ma il Taranto Pride non è solo questo.
Il percorso di costruzione condiviso è partito il 4 settembre (ci si riunisce ogni martedì presso il Centro Interculturale Nelson Mandela). Il 28 novembre il Cinema Teatro Orfeo ha ospitato il primo evento pubblico di presentazione del Comitato Promotore, mentre l'8 dicembre la Libreria Ubik ha promosso un matinée per grandi e piccini/e.
Sottolineiamo la totale indifferenza dell'amministrazione comunale del capoluogo di provincia, alla quale fu presentata la prima richiesta di patrocinio il 7 settembre 2018. Ad onor di cronaca comunichiamo l'immediata risposta, in data 30 marzo, alla richiesta di esporre la bandiera raibow sulla facciata di Palazzo di Città, per esprimere dissenso verso quanto sta accadendo a Verona.
Nuovi appuntamenti socio-culturali sono previsti a partire dal 2 maggio.
Abbiamo bisogno anche del tuo contributo di idee, energie, gioia, desiderio di rinascita, autodeterminazione. Qualsiasi aiuto è per tutti/e/* noi importante.
Contattaci al +39 388 874 6670 o scrivici a tarantopride@gmail.com
Prossimi eventi - Aggiungi
- feb3maresposizione
Mostra Le leggi razziali attraverso i giornali dell'epoca negli Istituti Superiori
Via del Lavoro 21 - Brindisi (BR)APPUNTAMENTO il 3 e il 4 FEBBRAIOper la Giornata della Memoria a Brindisi, nell' ITET "CARNARO BELLUZZI FLACCO MARCONI quartiere MINNUTA" con una ... - feb4merproiezione
"Tutto il male del mondo". La morte di Giulio Regeni (2, 3 e 4 febbraio)
Il docufilm arriva nelle sale il 2, 3 e 4 febbraio con Fandango, regia di Simone Manetti. E' il primo documentario che ricostruisce la verità ... - feb4merproiezione
.THE GOSPEL -Film documentario sull'uso dell'IA nel genocidio
CINECLUB TEATRO MATERDEI Calata Fontanelle, 3 - napoli (NA)TECNOLOGIE DI SORVEGLIANZA L'OCCUPAZIONE AUTOMATIZZATA DI ISRAELE: HEBRON, GERUSALEMME. THE GOSPEL: ISRAELE PASSA A UN NUOVO SISTEMA DI ... - feb13venrappresentazione teatrale
DUE IDRAULICI, UN PIANETA DA SALVARE - “ANTARTIDE” di Miglietta e Persichella arriva a Lecce
Via Vecchia Frigole 36 - Lecce (LE)Cosa succede quando due idraulici italiani un po' pasticcioni diventano l'ultima speranza per salvare la Terra? Nasce ANTARTIDE, il nuovo spettacolo ...





