manifestazione

Manifestazione Regionale NO MUOS - Catania

21 giugno 2019
ore 18:00 (Durata: 2 ore)
via etnea (villa bellini), Catania (CT)OSMGoogleApple

Il movimento NoMuos prosegue le sue mobilitazioni con una manifestazione regionale in preparazione al campeggio NoMuos 2019, che si terrà a Niscemi, nel presidio permanente, dal 2 al 4 Agosto (https://www.facebook.com/events/286105025663337/?ti=cl).

Giorno 21 Giugno ci vedremo a Catania per riportare dopo tanto tempo le rivendicazioni di questa lotta nelle strade della città, per parlare di antimperialismo ed antimilitarismo, di devastazione ambientale, di ambientalismo e anticapitalismo, di guerre e immigrazione.
Sono questi gli elementi che caratterizzeranno questa grande manifestazione che sfilerà lungo le vie principali di una città martoriata, in pieno dissesto economico, con un tasso di disoccupazione elevatissimo, ricca di giovani che sono però costretti ad emigrare, perché mancano servizi, la santità non è delle migliori, il lavoro non si trova, ed anche chi ce l'ha è costretto a vivere una vita precaria, tra contratti saltuari e stipendi che non arrivano.
Come se non bastasse il mondo dell'istruzione oggi valorizza le campagne di militarizzazione delle scuole, portando i bambini a fare le gite nelle basi militari - o facendogli indossare una bella divisa con tanto di scudo e manganello - e facendo i congressi nelle università spiegando quanto sia bello e necessario aggredire altri stati militarmente.
E così invece che investire soldi in un'istruzione pubblica, in sanità o servizi sociali, si prediligono le ronde con cani antidroga nei licei.

Per questi motivi invitiamo le varie realtà cittadine e regionali a partecipare a questa manifestazione che si terra il 21 Giugno a Catania.

Partenza ore 18 da via Etnea (altezza villa bellini)
Arrivo in piazza Manganelli con rinfresco e comizio finale

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Comunicato stampa

    L'italia al centro della simulazione di una guerra nucleare

    Il diritto di sapere come salvarsi delle comunità
    23 ottobre 2026
  • Cultura
    Una raccolta curata da Peppe Sini

    Brecht: poesie contro la guerra

    Scrittore, poeta, drammaturgo tedesco, Brecht è rilevante per l’impegno contro la guerra, contro il fascismo e contro l’oppressione sociale. La sua opera è una grande testimonianza della cultura di opposizione del Novecento.
    23 ottobre 2026
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Contestata l'esercitazione nucleare NATO Steadfast Noon

    Vi sono iniziative pacifiste che contestano quella che viene definita una "prova generale di guerra atomica". L'Italia è al centro dell'esercitazione nucleare. Oggi è il quarto giorno e vengono testate le orribili procedure per l'attacco nucleare. Mosca minaccia controesercitazioni nucleari.
    Redazione PeaceLink
  • Pace
    Accade ad Agnone nel cuore del Molise

    Niente targa per la pace sotto il monumento ai caduti

    Una diffida al Comune blocca l'installazione di una targa con le parole di Papa Francesco da collocare nel Monumento ai Caduti. La cerimonia di inaugurazione per il 23 ottobre è stata annullata.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Europace
    Dopo gli inni a Hitler ora emergono abusi sessuali

    Un nuovo scandalo nelle forze armate tedesche

    Competizioni a punti tra i soldati per forzare al sesso il maggior numero possibile di giovani donne reclute. E minacce fisiche per mettere a tacere i testimoni. La Germania si candida ad avere il più grande esercito europeo mentre l'estrema destra dilaga.
    22 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)