
Serata benefit per il Rojava – Mostra, Musica, Teatro e Cibo
Sabato 30 Novembre dalle ore 19.00
c/o Spazio DUE ZERO DUE
via Garibaldi 202 Città Vecchia Taranto
Il gruppo musicale A SUD A SUD in collaborazione con SPAZIO 202
organizza
#TARANTO SOLIDALE SERATA BENEFIT PER IL ROJAVA – MOSTRA, MUSICA, TEATRO E CIBO
Ore 19.00
Mostra fotografica
"VOLTI, STORIE E VERITÀ.” La resistenza del sud dal Risorgimento ad oggi”. Un viaggio illustrato che aspira a raccontare la rivoluzione delle comunità del sud e le verità sulla “questione meridionale”.
A cura di Cinzia Pizzo e Valentina Castronuovo.
INTERVERRANNO :
ore 20.00
Latino
Pino Magaldi chitarra
Cataldo Scatigna flauto
Musica del Mediterraneo
Mario Azad Donatiello (cantautore tarantino)
ore 21.00
Concerto con SPETTACOLO Musico-Teatrale “INSORGENZA POPOLARE” Percorso musicale sulle verità nascoste dell’unità d’Italia, un modo non scontato di raccontare la liberazione attraverso la resistenza del Sud Italia.
Insorgenza Popolare! sarà un viaggio, dalla fine del XIX secolo fino ai giorni nostri, all'insegna della riscoperta dei volti, dei canti, delle storie e, soprattutto, delle verità sull’insorgenza del sud contro l’unità d’Italia e, via via, contro lo sfruttamento delle nostre terre.
a cura di A SUD A SUD
- Matilde Tilla Musio voce narrante
- Cinzia Pizzo voce e castagnette
- Giù Di Meo voce e chitarra
- Bruno Galeone fisarmonica
- Simone Carrino percussioni
Lorenzo Martina percussioni
- Cataldo Scatigna fiati
- Antonio Galasso fiati
Durante la serata verrà offerto #NISKENA (zuppa di lenticchie) piatto tipico kurdo
A 41 giorni dall’inizio dell’attacco fascista/infame di Erdogan al Rojava, che è stato possibile grazie anche alle forniture di armamenti dell’ambigua Europa e la complicità del traditore Trump, la situazione in Rojava è gravissima.
Il popolo curdo ha combattuto una guerra per sconfiggere l’isis, e nonostante la guerra in atto, era riuscito a costruire un modo di autogoverno, di liberazione ed emancipazione dei popoli, riuscendo a creare una condizione di pace e convivenza tra le varie etnie e religioni presenti nel Rojava.
Come individui non indifferenti, ci stringiamo intorno alle popolazioni del nord est della Siria, organizzando UNA SERATA BENEFIT, con musica teatro ed un aggiornamento sulla situazione attuale della guerra disumana che è in corso.
Facciamo sentire alla popolazione del Rojava, la nostra vicinanza aderendo a questa iniziativa.
LE RISORSE RACCOLTE ANDRANNO INTERAMENTE A MEZZALUNA ROSSA KURDISTAN ITALIA ONLUS CHE LE UTILIZZERÀ PER CONSENTIRE ALLA MEZZALUNA ROSSA KURDA DI COMPRARE MEDICINE, CIBO E COPERTE PER GLI SFOLLATI E PER CONTINUARE AD OPERARE A FAVORE DEI FERITI DI QUESTA IGNOBILE GUERRA.
Prossimi appuntamenti
- dic9lunevento
Pepe Mujica, una vita suprema di Emir Kusturica
DB D'Essai, Via dei Salesiani, 4, 73100 Lecce - Lecce (LE)Attivista, politico, guerrigliero orgoglioso del proprio passato e soprattutto sognatore. "El Pepe" è diventato il presidente dell'Uruguay restando ... - dic12gioincontro
Antropocene e COP-25 Madrid: Cambio clima
ITC COMPAGNONI (RAGIONERIA-GEOMETRI) - LUGO (RA)PROF GIANNI TAMINO (biologo Uni Padova) 1° incontro h 8-10: RAGIONERIA/GEOMETRI LUGO (RA). 2° incontro h 11-13: LICEO CLASSICO - RAVENNA ... - dic15dompresentazione
Premio Nobel per la Pace a Ican: un ponte per Riace
presso Varese Sala Montanari, via Bersaglieri 1 - Varese (VA)Presentazione del libro strtoupper(" Premio Nobel per la Pace a Ican: un ponte per Riace ") "Riace. Musica per l'Umanità", Mimesis Edizioni, ... - feb7venevento
Comunicazione Non Violenta (Tra Giraffe e Sciacalli)
AIBPF-MF Associazione Italiana per il benessere psico fisico Memento Futuri, Viale Europa 139, 74122 Taranto - Taranto (TA)Comunicazione Non Violenta (Tra Giraffe e Sciacalli) GRATUITO per Psicologi iscritti all'ordine della Puglia La comunicazione non violenta (CNV), ...