evento

Presidio STOP TTIP

21 febbraio 2020
ore 15:30 (Durata: 2 ore)

TTIP - FRIDAYS FOR FUTURE VENERDI 21 IN'AZIONE AL MINISTERO DELL'AGRICOLTURA CONTRO L'ACCORDO USA-UE NEMICO DEL CLIMA

Abbiamo deciso di partecipare attivamente alla mobilitazione della Campagna StopTTIP/CETA Italia e di tante organizzazioni ambientaliste, sindacali e della società civile nei confronti dell’Unione Europea e del Governo italiano per chiedere di fermare l’approvazione di un accordo che potrebbe disinnescare per sempre il Principio di precauzione, forzando le regole europee attualmente in vigore su pesticidi, sicurezza alimentare, OGM e NBT.
Per questo focalizzeremo il prossimo sciopero di venerdì 21 febbraio sul tema del commercio nemico dell'ambiente e del clima, con un presidio in piazza S. Bernardo alle 15:30, al quale invitiamo tutta la stampa.
Vogliamo sapere perché l’UE e il Governo italiano stanno aprendo – al di fuori di ogni controllo democratico e parlamentare – un canale di negoziato transatlantico sugli standard di protezione sociale, ambientale e di sicurezza alimentare che sono il più grande ostacolo, attualmente, all’arrivo di merci USA potenzialmente nocive per il mercato europeo.
Per questo, come Fridays For Future di Roma condividiamo la proposta dell'apertura di un tavolo di confronto per avere chiarimenti sull'azione di governo e invitiamo tutti alla mobilitazione di venerdì 21.

FRIDAYS FOR FUTURE ROMA

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace

    People’s Peace Summit di Gerusalemme, 8 e 9 maggio. Ma di che pace stiamo parlando?

    "Ma di che pace stiamo parlando?" è la domanda che sorge spontanea in queste ore in cui ci prepariamo ad assistere con il fiato sospeso alla scomparsa della Palestina.
    9 maggio 2025 - Daniela Bezzi
  • Taranto Sociale
    Coincidenze singolari

    Taranto condannata alle malattie dall’AIA del governo. Oggi un altro incidente

    Il ministro dell'ambiente Pichetto Fratin è stato in città proprio mentre si verificava l'incidente all'AFO 1 inaugurato il 15 ottobre 2024 dal ministro Urso.
    7 maggio 2025
  • Disarmo
    Soldi pubblici all'industria militare israeliana

    Bonelli: "Il governo vuole comprare tecnologia militare da Israele"

    Tre miliardi di euro del bilancio pubblico destinati all'acquisto di tecnologia militare israeliana. Entro il 26 maggio la Commissione Difesa del Senato deve esprimere il parere sul programma di acquisto. Partecipa anche tu al boicottaggio avviato da Peacelink.
  • Conflitti
    In allegato un file di analisi geopolitica

    La guerra tra India e Pakistan: perché?

    Negli anni, il Kashmir è diventato terreno di scontro non solo per questioni identitarie e religiose, ma anche per interessi strategici: la regione è cruciale per il controllo delle risorse idriche (il fiume Indo nasce qui)
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    7 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)