esposizione

Una foto per un aiuto

15 maggio 2020

La campagna “Una Foto per un aiuto” del Circolo Fotografico Il Castello è una raccolta di solidarietà: una piccola donazione per una fotografia. Il ricavato sarà destinato ad acquistare pacchi spesa che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà a cura della Cattedrale San Cataldo di Taranto.

Come partecipare con un gesto di aiuto concreto? Semplicissimo: basterà sfogliare la Galleria Virtuale allestita per l’occasione su questo sito (http://www.cfilcastello.it/galleria-virtuale-una-foto-per-un-aiuto/), scegliere la propria foto preferita e effettuare una donazione minima di 15 euro, mentre per le fotografie dei professionisti, la donazione minima è di 40€, e si riceverà una fotografia in formato 30x45 a scelta tra quelle messe in mostra.

Naturalmente si potranno fare più donazioni per assicurarsi più fotografie. L’intero ricavato, fatti salvi i costi di stampa, sarà destinato all’acquisto dei pacchi spesa.

Le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario su IBAN IT29R0708715800000000003682 intestato a “Circolo Fotografico Il Castello Taranto” indicando nella causale il codice della fotografia scelta e la propria mail o cellulare, o facendo una ricarica PostePay 4023 6006 7822 7986 (intestatario Musolino Raimondo) comunicando poi alla mail segreteria@cfilcastello.it il codice della fotografia scelta e i propri recapiti.
Le immagini acquistate verranno stampate a cura e a carico del Circolo Fotografico Il Castello e verranno realizzate non appena le attività sociali riprenderanno. Le stampe potranno poi essere ritirate presso la sede del Circolo Fotografico, nel caso di impossibilità alla presenza, verranno spedite per posta. Tutte le foto riporteranno nel retro certificato di originalità controfirmata dall'autore.
Ci mettiamo gli occhi e il cuore!

Gli autori delle foto sono:

i professionisti:
Marcello Carrozzo, Giorgio Ciardo, Manoocher Deghati,
Luigi De Vivo, Loredana De Pace, Alessandro Manna, Debora Masciavè,
Marcello Nitti, Pavone Valentina,
Roberto Pedron, Ciro Quaranta, Raffaele Salvati,
Fernando Santopietro, Anna Svelto, Francesco Trondo

i soci del circolo:
Alessandra Angeletti, Danilo Busto, Enza Cartellino
Massimiliano Catucci, Silvia Cristofaro, Valeria Dimaggio,
Antonio Donvito , Enzo Ferrari, Federica Fullone, Fulvia Gravame
Maurizio Greco, Letizia Lo Prete , Pierluca Lubello, Valeria Merlo, Federica Moscatelli
Raimondo Musolino, Lillo Palumbo, Valentina Pellegrino,
Federica Petruzzi, Tommaso Petrosino, Miriam Putignano,
Giulia Quaranta, Alessandro Roberti, Tiziana Ruggiero,
Nicoletta Spinelli

per info 3925000997 - segreteria@cfilcastello.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Onu, 2 celebrazioni internazionali si abbracciano nello stesso giorno

    L'amicizia contro la tratta degli esseri umani

    Per una politica di pace, il 30 luglio riflettiamo sul legame che ci rende parte di altri mondi e apriamoci alla sofferenza feroce che segna altre vite
    24 luglio 2021 - Maria Pastore
  • Ecologia
    In occasione del vertice dei paesi del G20

    Lettera aperta ai ministri dell'Ambiente

    Di fronte ai sempre più frequenti disastri ambientali, dodici associazioni scrivono ai Ministri dell’Ambiente riunitisi a Napoli in questi giorni per esigere un’azione globale rafforzata e coordinata, non più rimandabile, per salvare il clima.
    23 luglio 2021 - Patrick Boylan
  • Editoriale
    Appello alla società civile

    Una riforma che favorirà l'impunità a molti inquinatori, alle cosche mafiose e alla malapolitica

    PeaceLink si associa al grido di allarme che proviene dal mondo della magistratura ed esprime forti timori rispetto alla riforma della giustizia. Se non siete d'accordo sulla riforma della giustizia condividete questo testo
    23 luglio 2021 - Associazione PeaceLink
  • Disarmo

    Leader del Congresso degli Stati Uniti spingono per una revisione progressiva della postura nucleare

    Dal team di PNND - Parliamentarians for Nuclear Non-Proliferation and Disarmament - giunge la notizia di questo importante appello indirizzato al Presidente Biden, per una revisione della Nuclear Posture Review
    22 luglio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Economia
    Economia, occupazione, ecologia e mutamenti climatici

    L'acciaio "green" taglia del 75% la forza lavoro

    La cosiddetta "decarbonizzazione" dell'ILVA con forni elettrici basati su DRI richiede, secondo fonti sindacali, dai 350 ai 400 lavoratori per milione di tonnellate/anno di acciaio prodotte. Un taglio netto rispetto al 1.500 lavoratori per milione di tonnellate/anno di acciaio del tempo dei Riva.
    22 luglio 2021 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)