Conflitti

Su Sociale.network notizie in tempo reale sul conflitto in Ucraina

"Servizio Rai con la bandiera dei collaborazionisti di Hitler alle spalle"

Carlo Gubitosa scrive: "Quando andiamo in piazza siamo poveri illusi, quando andiamo in mare a salvare vite siamo complici di scafisti, quando sventoliamo bandiere arcobaleno siamo complici del cattivo, ma quando non le sventoliamo sentono la nostra mancanza".
21 febbraio 2022
Redazione PeaceLink
Fonte: Sociale.network

La bandiera rossa e nera alle spalle della giornalista è stata utilizzata dai collaborazionisti di Hitler

Nel servizio di oggi in diretta dall'Ucraina, l'inviata della Rai parla mentre nello sfondo sventola la bandiera rossa e nera dell'Esercito Insurrezionale Ucraino, ovvero dei collaborazionisti di Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale. 

Fonte @leonixyz - 21/2/2022 0:24

@leonixyz@mastodon.bida.im

RT @RivistaLaFionda@twitter.com

Collaborazionisti? C'è chi li difende e scrive: "Le unità “Nachtigall” e “Roland” non facevano parte della struttura delle  SS. I loro militari non erano inseriti nei ranghi delle SS  e svolgevano funzioni di supporto". 

Vedere: https://uacrisis.org/it/57205-10-miti-sull-esercito-insurrezionale-ucraino-upa-ukrainska-povstanska-armija-mito-2-battaglioni-nachtigall-roland-divisione-galizia-erano-le-unita-punitive-delle-ss

Seguite Sociale.network per una informazione in tempo reale: https://sociale.network/tags/Ucraina

Sociale.network è coordinata da Carlo Gubitosa che scrive un breve messaggio sulla "scomparsa dei pacifisti": "Quando andiamo in piazza siamo poveri illusi, quando andiamo in mare a salvare vite siamo complici di scafisti, quando sventoliamo bandiere siamo complici del cattivo usato a pretesto per far lavorare l'industria bellica, ma quando non le sventoliamo sentono la nostra mancanza".

Articoli correlati

  • Israele attacca l'Iran, il movimento pacifista sia la voce dell'intera umanità
    Editoriale
    E' stato violato il diritto internazionale e occorre una condanna unanime

    Israele attacca l'Iran, il movimento pacifista sia la voce dell'intera umanità

    Di fronte al rischio di un'escalation suicida, i vari gruppi pacifisti nel mondo, a partire da quelli israeliani, hanno il compito di unire le voci e richiamare i governi a isolare Netanyahu. Ancora insufficiente è l'attenzione del movimento ecologista sui rischi nucleari della guerra
    19 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ucraina, quello che la RAI non ci racconta
    MediaWatch
    Il servizio pubblico tende a schivare la delicata questione dei disertori

    Ucraina, quello che la RAI non ci racconta

    Vi è una sorta di reticenza nel raccontare il fenomeno diffuso della renitenza alla leva dei giovani ucraini. E delle donne ucraine che chiedono in piazza il ritorno a casa dei soldati. Si preferisce parlare dei soldati feriti che vogliono ritornare al fronte a combattere per difendere la patria.
    17 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Perché l'Ucraina sta perdendo la guerra
    Conflitti
    Il morale tra le truppe è cupo mentre i giovani stanno schivando la leva militare

    Perché l'Ucraina sta perdendo la guerra

    L'incapacità dell'Occidente di inviare armi a Kiev sta mettendo Putin sulla buona strada per la vittoria. Nei recenti incontri con POLITICO, i leader politici del paese hanno riconosciuto che gli spiriti pubblici stanno cedendo mentre l'Ucraina sembra scivolare verso il disastro
    17 aprile 2024 - Jamie Dettmer
  • Ucraina, rischio di incidente nucleare
    Ecologia
    La CIA sa chi ha colpito la centrale atomica

    Ucraina, rischio di incidente nucleare

    PeaceLink chiede una inchiesta internazionale sull'attacco gravissimo e irresponsabile alla centrale nucleare di Zaporizhzhia nell'area occupata dalla Russia. Non fare chiarezza sull'accaduto significa nascondere la verità e le responsabilità
    10 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)