Conflitti

Iniziativa di Codepink

Negoziare per la pace in Ucraina!

Aggiungi il tuo nome alla seguente lettera al presidente Biden e al Congresso chiedendo che gli Stati Uniti sostengano e si impegnino a raggiungere i compromessi necessari, come riconoscere l'Ucraina come paese neutrale e non espandere ulteriormente la NATO verso est.
17 marzo 2022
Codepink
Tradotto da per PeaceLink
Fonte: Traduzione a cura di Valentina Beninca'

Supporta i negoziati fra Russia e Ucraina

Negoziare per la pace in Ucraina!

Firma la petizione 

*Dopo aver firmato, sarete indirizzati a contattare direttamente il Congresso per dire di sostenere i negoziati

Gli Stati Uniti, che hanno avuto un ruolo importante nell'esacerbare il conflitto che ha portato all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, devono ora avere un altrettanto ruolo importante nei negoziati tra Ucraina e Russia per raggiungere un cessate il fuoco. Aggiungi il tuo nome alla seguente lettera al presidente Biden e al Congresso chiedendo che gli Stati Uniti sostengano e si impegnino a raggiungere i compromessi necessari, come riconoscere l'Ucraina come paese neutrale e non espandere ulteriormente la NATO verso est.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Egregio presidente Biden e Congresso degli Stati Uniti,

La guerra in Ucraina sta imperversando, con solo uno stretto canale diplomatico esistente tra Ucraina e Russia. I negoziati sono stati a malapena in grado di realizzare corridoi umanitari per i civili per far arrivare cibo, acqua e altre forniture. Il raggiungimento di un cessate il fuoco urgente è ancora fuori portata. Al fine di sostenere i negoziati, gli Stati Uniti devono fornire una chiara articolazione di quali compromessi sosterranno gli USA e la NATO.

Non c'è soluzione militare al conflitto in Ucraina, un paese ritrovatosi nel fuoco incrociato tra Stati Uniti e Russia, le due nazioni nucleari maggiormente armate del mondo. Mentre gli Stati Uniti e il mondo stanno giustamente denunciando l'invasione di un paese sovrano, il bombardamento di civili, la distruzione di case e ospedali e le minacce di attacchi nucleari da parte di Putin, risulta necessario riconoscere e affrontare il ruolo principale che gli Stati Uniti hanno nell'esacerbare il conflitto che ha portato all'invasione russa.

gli Stati Uniti hanno esacerbato il conflitto, rompendo la promessa di non espandere la NATO nell'Europa Orientale, piazzando missili offensivi in Romania e Polonia che potrebbero raggiungere la Russia in pochi minuti, armando le forze ucraine, continuando a "modernizzare" l'arsenale nucleare degli Stati Uniti e ritirandosi dai principali trattati di non proliferazione. Un conflitto che ha portato all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Sappiamo che la Russia deve ritirare le sue truppe e impegnarsi a rispettare la sovranità dell'Ucraina, ma gli Stati Uniti devono essere pronti a scendere a compromessi e sostenere i negoziati tra Ucraina e Russia impegnandosi a quanto segue:

  • rifiutare una no-fly zone sull'Ucraina;
  • non espandere la NATO;
  • riconoscere l'Ucraina come paese neutrale;
  • trovare una via d'uscita per l'abolizione delle sanzioni alla Russia;
  • sostenere ad un accordo di sicurezza internazionale per proteggere gli interessi di tutti i popoli del continente europeo in modo da rimanere liberi da guerra e occupazione;
  • sostenere la demilitarizzazione ucraina nella misura in cui i missili sarebbero vietati;
  • fornire aiuti umanitari all'Ucraina e sostenere i rifugiati ucraini.

Noi sottoscritti, chiediamo di sollecitare il presidente Zelensky a impegnarsi in vigorosi negoziati per raggiungere un accordo per porre fine ai combattimenti.

Cordialmente

Firma online

 

Note: Tradotto da Valentina Beninca' per PeaceLink. Il testo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali citando la fonte (PeaceLink) e l'autore della traduzione.

Codepink è un'associazione pacifista e femminista americana. Informazioni su Codepink https://en.wikipedia.org/wiki/Code_Pink

Articoli correlati

  • Israele attacca l'Iran, il movimento pacifista sia la voce dell'intera umanità
    Editoriale
    E' stato violato il diritto internazionale e occorre una condanna unanime

    Israele attacca l'Iran, il movimento pacifista sia la voce dell'intera umanità

    Di fronte al rischio di un'escalation suicida, i vari gruppi pacifisti nel mondo, a partire da quelli israeliani, hanno il compito di unire le voci e richiamare i governi a isolare Netanyahu. Ancora insufficiente è l'attenzione del movimento ecologista sui rischi nucleari della guerra
    19 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Ucraina, quello che la RAI non ci racconta
    MediaWatch
    Il servizio pubblico tende a schivare la delicata questione dei disertori

    Ucraina, quello che la RAI non ci racconta

    Vi è una sorta di reticenza nel raccontare il fenomeno diffuso della renitenza alla leva dei giovani ucraini. E delle donne ucraine che chiedono in piazza il ritorno a casa dei soldati. Si preferisce parlare dei soldati feriti che vogliono ritornare al fronte a combattere per difendere la patria.
    17 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • Perché l'Ucraina sta perdendo la guerra
    Conflitti
    Il morale tra le truppe è cupo mentre i giovani stanno schivando la leva militare

    Perché l'Ucraina sta perdendo la guerra

    L'incapacità dell'Occidente di inviare armi a Kiev sta mettendo Putin sulla buona strada per la vittoria. Nei recenti incontri con POLITICO, i leader politici del paese hanno riconosciuto che gli spiriti pubblici stanno cedendo mentre l'Ucraina sembra scivolare verso il disastro
    17 aprile 2024 - Jamie Dettmer
  • Ucraina, rischio di incidente nucleare
    Ecologia
    La CIA sa chi ha colpito la centrale atomica

    Ucraina, rischio di incidente nucleare

    PeaceLink chiede una inchiesta internazionale sull'attacco gravissimo e irresponsabile alla centrale nucleare di Zaporizhzhia nell'area occupata dalla Russia. Non fare chiarezza sull'accaduto significa nascondere la verità e le responsabilità
    10 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)