Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Una Web TV per il disarmo nucleare

Ecco uno strumento mediatico sicuramente utile per la divulgazione dei rischi connessi all'uso delle armi nucleari e per la conoscenza di iniziative e organizzazioni operanti nella concretizzazione del disarmo atomico, e in definitiva per la loro totale messa al bando.
4 ottobre 2013

Fungo atomico

Attivata ufficialmente nel sito di IPPNW-Italy (la sezione italiana dell'International Physicians for the Prevention of Nuclear War) ecco una nuova Web TV che riprende a rotazione una selezione di clip video di diversa durata - principalmente in lingua inglese - provenienti da varie organizzazioni: IPPNW, ICAN, PSR e altre.

Si tratta quindi di un medium del tipo "linear" (clip a rotazione 24/24) ma anche "On Demand" dal momento che è possibile la scelta del singolo clip attraverso un menu a scomparsa che appare spostando il mouse sul lato sinistro dello schermo.

Al Peace Memorial di Hiroshima

IPPNW-Italy Web TV è uno strumento mediatico sicuramente utile per la divulgazione dei rischi connessi all'uso delle armi nucleari e per la conoscenza di iniziative e organizzazioni operanti nella concretizzazione del disarmo atomico, e in definitiva per la loro totale messa al bando. Organizzazioni spesso poco conosciute dal grande pubblico che oltretutto ha ben poca consapevolezza della "spada di Damocle" sempre presente sopra le nostre teste, e dell'assoluto impatto catastrofico che anche un conflitto nucleare limitato provocherebbe all'intero pianeta.

Come sempre la qualità della visione dipende molto da quella della connessione Internet utilizzata, oltre che dalle caratteristiche di ogni singolo video veicolato dal provider.

 

Passa parola!

Note: - L'indirizzo web della pagina nel portale è: http://www.ippnw-italy.org/multimedia/web-tv
- L'indirizzo diretto per la visione "Full screen": http://worldtv.com/ippnw-italy

E' possibile anche la visione "a pieno schermo" utile ad esempio per proiezioni nel corso di eventi correlati.
Per terminare la visione agire sul tasto "Indietro" del browser o chiudere direttamente la pagina.

Articoli correlati

  • Nobel per la Pace a Riace
    Pace
    Appello: nomina del Comune di Riace per il Nobel della pace

    Nobel per la Pace a Riace

    Dopo il Premio Nobel per la Pace 2017 a ICAN - Campagna internazionale per l'abolizione degli ordigni nucleari, è quanto mai necessario il Premio Nobel al modello Riace
    15 gennaio 2019 - Il Comitato promotore
  • Con Mimì Lucano per una nuova umanità
    Pace
    Appello . Una proposta unitaria per le elezioni europee

    Con Mimì Lucano per una nuova umanità

    In Europa hanno clamorosamente fallito le terapie di austerità, ma appaiono pericolose le derive sovraniste e nazionaliste, che sconfinano nel fascismo e nel razzismo
    15 gennaio 2019
  • Giovanni Pesce e gli ideali della Resistenza oggi
    Pace
    Presentazione:

    Giovanni Pesce e gli ideali della Resistenza oggi

    in collaborazione con ARCI - PONTI DI MEMORIA, RADIO NUOVA RESISTENZA, PEACELINK - Coordinamento Campagna "Siamo tutti Premi Nobel per la Pace con ICAN"
    12 gennaio 2019 - Laura Tussi
  • Tempi di Fraternità - donne e uomini in ricerca e confronto comunitario con "Il Sole di Parigi"
    Pace
    “il Sole di Parigi" - organo comunicativo dell’ Osservatorio per l’accordo globale di Parigi

    Tempi di Fraternità - donne e uomini in ricerca e confronto comunitario con "Il Sole di Parigi"

    La Rivista "Il Sole di Parigi" contro le minacce globali che incombono sull’Umanità: per la giustizia climatica, la conversione energetica ed ecologica, il disarmo e la pace
    3 gennaio 2019 - Laura Tussi

Prossimi appuntamenti

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)