Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Una Web TV per il disarmo nucleare

Ecco uno strumento mediatico sicuramente utile per la divulgazione dei rischi connessi all'uso delle armi nucleari e per la conoscenza di iniziative e organizzazioni operanti nella concretizzazione del disarmo atomico, e in definitiva per la loro totale messa al bando.
4 ottobre 2013

Fungo atomico

Attivata ufficialmente nel sito di IPPNW-Italy (la sezione italiana dell'International Physicians for the Prevention of Nuclear War) ecco una nuova Web TV che riprende a rotazione una selezione di clip video di diversa durata - principalmente in lingua inglese - provenienti da varie organizzazioni: IPPNW, ICAN, PSR e altre.

Si tratta quindi di un medium del tipo "linear" (clip a rotazione 24/24) ma anche "On Demand" dal momento che è possibile la scelta del singolo clip attraverso un menu a scomparsa che appare spostando il mouse sul lato sinistro dello schermo.

Al Peace Memorial di Hiroshima

IPPNW-Italy Web TV è uno strumento mediatico sicuramente utile per la divulgazione dei rischi connessi all'uso delle armi nucleari e per la conoscenza di iniziative e organizzazioni operanti nella concretizzazione del disarmo atomico, e in definitiva per la loro totale messa al bando. Organizzazioni spesso poco conosciute dal grande pubblico che oltretutto ha ben poca consapevolezza della "spada di Damocle" sempre presente sopra le nostre teste, e dell'assoluto impatto catastrofico che anche un conflitto nucleare limitato provocherebbe all'intero pianeta.

Come sempre la qualità della visione dipende molto da quella della connessione Internet utilizzata, oltre che dalle caratteristiche di ogni singolo video veicolato dal provider.

 

Passa parola!

Note: - L'indirizzo web della pagina nel portale è: http://www.ippnw-italy.org/multimedia/web-tv
- L'indirizzo diretto per la visione "Full screen": http://worldtv.com/ippnw-italy

E' possibile anche la visione "a pieno schermo" utile ad esempio per proiezioni nel corso di eventi correlati.
Per terminare la visione agire sul tasto "Indietro" del browser o chiudere direttamente la pagina.

Articoli correlati

  • Good News? La speranza continua
    Disarmo
    Biden e Putin siglano un comunicato congiunto “on Strategic Stability”

    Good News? La speranza continua

    "Gli Stati Uniti e la Russia avvieranno insieme un dialogo bilaterale integrato di stabilità strategica nel prossimo futuro, che sarà deliberato e solido. Attraverso questo Dialogo, cerchiamo di gettare le basi per future misure di controllo degli armamenti e di riduzione dei rischi.”
    17 giugno 2021 - Roberto Del Bianco
  • Vittorio Agnoletto: il costituzionalismo terrestre
    Pace
    Intervista: Dal profitto a una società della cura e della pace

    Vittorio Agnoletto: il costituzionalismo terrestre

    La nostra comune umanità e il sentimento e il sentire umano della nostra specie sono chiamate a affrontare e risolvere le gravi sfide globali, l'intreccio tra minaccia nucleare e militare, ecologica e climatica e della disuguaglianza e delle oppressioni sociali
    6 giugno 2021 - Laura Tussi
  • Carla Fracci: la grande étoile era una testimonial contro il nucleare
    Pace
    Una donna per la pace

    Carla Fracci: la grande étoile era una testimonial contro il nucleare

    Ricordiamo il suo impegno civile per la messa al bando delle armi nucleari. Leggeva poesie il 6 agosto per ricordare Hiroshima e Nagasaki.
    28 maggio 2021 - Patrizia Sterpetti
  • Il Premio Nobel per la pace per il futuro dell'umanità
    Disarmo
    Premio Nobel per la pace 2017 per il disarmo nucleare universale

    Il Premio Nobel per la pace per il futuro dell'umanità

    ICAN, una campagna per rafforzare l’impegno antinucleare, oggi sottovalutato e tralasciato, che è impegno per un mondo fondato sulla forza dei diritti umani e dell’umanità
    15 maggio 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)