Disarmo

Lista Disarmo

Archivio pubblico

Una Web TV per il disarmo nucleare

Ecco uno strumento mediatico sicuramente utile per la divulgazione dei rischi connessi all'uso delle armi nucleari e per la conoscenza di iniziative e organizzazioni operanti nella concretizzazione del disarmo atomico, e in definitiva per la loro totale messa al bando.
4 ottobre 2013

Fungo atomico

Attivata ufficialmente nel sito di IPPNW-Italy (la sezione italiana dell'International Physicians for the Prevention of Nuclear War) ecco una nuova Web TV che riprende a rotazione una selezione di clip video di diversa durata - principalmente in lingua inglese - provenienti da varie organizzazioni: IPPNW, ICAN, PSR e altre.

Si tratta quindi di un medium del tipo "linear" (clip a rotazione 24/24) ma anche "On Demand" dal momento che è possibile la scelta del singolo clip attraverso un menu a scomparsa che appare spostando il mouse sul lato sinistro dello schermo.

Al Peace Memorial di Hiroshima

IPPNW-Italy Web TV è uno strumento mediatico sicuramente utile per la divulgazione dei rischi connessi all'uso delle armi nucleari e per la conoscenza di iniziative e organizzazioni operanti nella concretizzazione del disarmo atomico, e in definitiva per la loro totale messa al bando. Organizzazioni spesso poco conosciute dal grande pubblico che oltretutto ha ben poca consapevolezza della "spada di Damocle" sempre presente sopra le nostre teste, e dell'assoluto impatto catastrofico che anche un conflitto nucleare limitato provocherebbe all'intero pianeta.

Come sempre la qualità della visione dipende molto da quella della connessione Internet utilizzata, oltre che dalle caratteristiche di ogni singolo video veicolato dal provider.

 

Passa parola!

Note: - L'indirizzo web della pagina nel portale è: http://www.ippnw-italy.org/multimedia/web-tv
- L'indirizzo diretto per la visione "Full screen": http://worldtv.com/ippnw-italy

E' possibile anche la visione "a pieno schermo" utile ad esempio per proiezioni nel corso di eventi correlati.
Per terminare la visione agire sul tasto "Indietro" del browser o chiudere direttamente la pagina.

Articoli correlati

  • Il femminile è creatività universale
    Pace
    Il potere è l’ombra oscura opposta all’amore universale e al femminile

    Il femminile è creatività universale

    Nella cittadinanza globale, le donne costituiscono la parte più fragile, ma attiva, dei tanti sud del mondo, dove vi è un pensiero al femminile con la coscienza planetaria della terrestrità umana e della solidarietà universale
    4 giugno 2020 - Laura Tussi
  • Sarà il Covid-19 a salvare il mondo?
    Pace
    Sopravviveremo a questa pandemia e se impariamo da essa, forse Covid-19 salverà il mondo

    Sarà il Covid-19 a salvare il mondo?

    Potremmo essere in grado di prevenire la comparsa di alcuni nuovi agenti patogeni, ma per la maggior parte possiamo solo prepararci. Ma possiamo effettivamente prevenire l'incombente disastro climatico e una fatale guerra nucleare.
    21 aprile 2020 - Roberto Del Bianco
  • Negli Stati Uniti del nucleare di Trump. Sondaggi e contraddizioni
    Disarmo
    Anche nell'America di Trump c'è chi rema in senso opposto... anzi è la maggioranza dei cittadini!

    Negli Stati Uniti del nucleare di Trump. Sondaggi e contraddizioni

    Potrebbe essere uno shock per i numerosi esperti dei mass media che non hanno mai menzionato il Trattato delle Nazioni Unite del 2017 sulla proibizione delle armi nucleari: circa la metà della popolazione americana sostiene l'abolizione del nucleare sulla falsariga di quanto è definito nel Trattato.
    30 dicembre 2019 - Roberto Del Bianco
  • L'inizio della fine delle armi nucleari
    Disarmo
    Docufilm di Alvaro Orus a Varese

    L'inizio della fine delle armi nucleari

    Questo documentario evidenza gli sforzi fatti per trasformare il Trattato per vietare le armi nucleari in legge internazionale e il ruolo in questo della Campagna Internazionale per Abolire le Armi Nucleari – ICAN, Premio Nobel per la Pace 2017.
    24 novembre 2019
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)