Ecologia

RSS logo

Mailing-list Ecologia

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Ecologia

...

Articoli correlati

  • Gli ecoreati di Legambiente
    Ad oggi a Taranto nessuna azione penale è scattata sulla base della nuova normativa

    Gli ecoreati di Legambiente

    Il 23 gennaio 2010 Legambiente varcava i cancelli dell'ILVA di Taranto senza riscontrare alcun ecoreato, come invece riscontreranno i periti del Tribunale di Taranto. Oggi tiene a Taranto un convegno sugli ecoreati.
    1 aprile 2016 - Alessandro Marescotti
  • Approvata la legge ecoreati. "E' debole e ispirata da Confindustria"
    E' stata votata da PD, M5S, SEL, Nuovo Centrodestra

    Approvata la legge ecoreati. "E' debole e ispirata da Confindustria"

    Intervista al padre nobile del diritto ambientale. Il libro ‘In nome del popolo inquinato’ di Gianfranco Amendola uscì nell’83
    Virginia Della Sala
  • Breve storia di un Disegno di Legge e altri racconti

    Breve storia di un Disegno di Legge e altri racconti

    Il Disegno di Legge sugli ecoreati, gli sconti di pena che prevede e alcuni dei suoi indefessi (e temporanei) sostenitori.
    23 aprile 2015 - Daniela Calzolaio
Approvata la legge sugli ecoreati

L'Eternit produceva con le autorizzazioni, lo sapevate?

Quello che vi dicono è che questa legge avrebbe evitato il disastro dell'Eternit. Quel che non vi dicono è che non è vero.
20 maggio 2015 - Alessandro Marescotti

"Una vicenda come quella di Eternit con una legge come questa non sarà più possibile", ha affermato il ministro per la giustizia Andrea Orlando, PD. faldoni del processo ilva


Sbaglia esempio il ministro del PD, perché l'Eternit produceva con tutte le autorizzazioni. Quindi in regola con l'attuale legge - fresca di approvazione - sugli ecoreati, che condanna solo il disastro ambientale "cagionato abusivamente". E l'Eternit non era abusiva.


Scrive il magistrato Gianfranco Amendola: "Che significa quell'"abusivamente"? Che basta che ci sia un'autorizzazione affinché il reato non può essere imputato a chi commette un disastro ambientale? Se è per questo anche Ilva ed Eternit avevano, e hanno, autorizzazione a produrre".

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)