Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Ha scritto un post su Facebook sull'immunità penale

Ilva, la ministra Barbara Lezzi (M5s) sommersa dalle critiche

"Da tempo siamo al lavoro per porre rimedio, in via normativa, alla questione dell'immunità penale", scrive la ministra del Sud. "Vergognatevi, ed abbiate la decenza di non scrivere ca****e, Taranto ed i suoi cittadini non si meritano altre prese per il c*** dal movimento". E' solo uno dei commenti
9 febbraio 2019
Redazione PeaceLink

La ministra Barbara Lezzi (M5S) "Vergognatevi, ed abbiate la decenza di non scrivere ca****e, Taranto ed i suoi cittadini non si meritano altre prese per il c*** dal movimento". Quello di A.B. è solo uno dei commenti che in queste ore stanno piovendo sulla ministra Lezzi, che su Facebook ha scritto: "Da tempo siamo al lavoro per porre rimedio, in via normativa, alla questione dell'immunità penale".

F.M scrive: "Vergogna, basta un decreto legge per superare questa discriminazione, dopo aver tradito i tarantini ora non venire a menar il cane per l'AIA".

A.B. scrive: "Ancoraaaaa! Barbara Lezzi avete avuto la possibilità di chiuderla, di togliere l'immunità e di applicare quel contratto di governo che diceva "chiusura delle fonti inquinanti", l'avvocatura di stato vi ha dato ampia scelta per farlo, ma avete voltato le spalle a tutti i tarantini. Vergognatevi, ed abbiate la decenza di non scrivere ca****e".

G.I. ama la creatività: "Vi aiuto a sintetizzare in lingua locale: 'Sull’Ilva no avit fatt nu cazz piccè nind sapit fa. Tand valit, nind'. Smettetela di scrivere con tanta sfacciataggine delle nostre vite, non vi è consentito. Andate a giocare ai piccoli social media manager da un’altra parte".

D.C. ama la sintesi: "Basta chiacchiere buffoni..."

B.J.C. lo segue a ruota: "Sempre la stessa strofa".

V.S. pure: "Ce ne vuole di coraggio..."

E.B. è più assertivo: "Avete tutti gli strumenti politici per FARE DLL nel nome della Vita, della Giustizia e dell’Ambiente: siete al Governo! È inutile questo tipo di comunicazione: “siamo a lavoro da tempo”. Finitela di rifugiarvi dietro le scuse, gli alibi e giustificazioni di vario tipo! Il tempo è scaduto da un pezzo, prendetene atto! Avete SCELTO delle posizioni politiche riguardo a Ilva, così come sulla Tap, per cui siete stati abbondantemente giudicati!" 

G.S.C. aggiunge: "Ma davvero credete che questa perenne campagna elettorale vi aiuti? Sono mesi che scrivo ai rappresentanti del governo per scendere e visionare le problematiche al Sud e il nulla si mischia col niente".

M.L. scrive: "Ministro vogliamo fatti non parole. Per ora su Ilva siete stati come gli altri (Pd e Fi) e questo e' tutto dire!! Mentre voi però "siete al lavoro e cercate di porre rimedio alla questione dell'immunità penale", Le ricordo che qui si MUORE!"

ILVA

L.L.P è sarcastico: "In effetti, avete depositato un sacco di disegni e proposte di legge per abrogarla!!!"

P.P. guaragna molti like scrivendo: "Dovete chiedere scusa ai tarantini che avete illuso. VERGOGNA!"

S.R.F. ricorda: "Davanti alle portinerie cosa dicevate? CHIUSURA E RICONVERSIONE. Siete complici. Ci avete fregato una volta. Non ci fregare più".

A.V. scrive: "Dimettetevi se avete un briciolo di dignità!!"

Ma c'è anche - è una sparuta minoranza - chi apprezza la minuistra, come A.S. che scrive: "L'integrità e la convinzione nel voler perseguire gli obiettivi per la città di Taranto trovano ancora una volta conferma in queste dichiarazioni. Gli altri possono solo contestare perché non riescono a capire cosa è successo e perché sono intossicati dai loro limiti ideologici. Grazie Ministro Lezzi".

A dare una mano ad A.S. interviene M.G.C.: "Dopo decenni che nessuno ha fatto niente per migliorare questa situazione, adesso tutti pretendono che con un colpo di bacchetta magica tutto come per incanto torni ad essere come prima, anzi no, meglio di prima. Ma smettetela, la fretta vi è venuta solo adesso che finalmente qualcuno sta cercando di fare qualcosa. Perché non avete contestato quando c'erano i governi precedenti?"

Ma non fa in tempo a scrivere queste parole che viene travolta da V.O. che esplode: "Che vergogna, arrampicarsi sul carro della Magistratura che sta tentando, ancora una volta, di proteggere la salute e i diritti dei tarantini!! Voi siete al governo!! Potevate abrogare l'immunità penale in mezza giornata, se solo aveste avuto la VOLONTÀ POLITICA E LE P***E PER FARLO!!! Abbiate la dignità di non prenderci ulteriormente per il c***, grazie. Una vostra ex elettrice, da Taranto".

E.C. non ne può più e attacca i pentastellati: "Ma ancora avete il coraggio di parlare di Ilva? Siete senza vergogna".

M.R., un attivista tarantino, è durissimo: "Vergognatevi, impostori. Non avete cambiato neppure una delle norme in favore di Ilva. La magistratura sta agendo anche in vece della vostra complice e mortale inazione... ma voi siete solo il nulla mischiato alla peggior propaganda".

Il diluvio di critiche alla ministra potete seguirlo in diretta qui.

Articoli correlati

  • Piattaforma rivendicativa della manifestazione del 23 aprile a Taranto
    Ecologia
    Partenza dal piazzale Bestat alle ore 17

    Piattaforma rivendicativa della manifestazione del 23 aprile a Taranto

    Occorre fermare le emissioni dell'ILVA che sono alla base di gravi danni alla salute e all'ambiente. E al contempo avanziamo la richiesta di un risarcimento alla comunità e di un nuovo sviluppo che parta dalla rigenerazione del territorio.
    19 marzo 2024 - Associazioni Riunite Taranto
  • Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto
    Ecologia
    Ennesimo decreto Salva IILVA

    Bocciato l'ordine del giorno di Angelo Bonelli sull'ILVA di Taranto

    Il 13 marzo è stato convertito in legge l'ultimo decreto in materia di ILVA con un iter blindato e senza che ci fosse la possibilità di introdurre norme a difesa dell'ambiente e della salute. Nonostante ciò, la battaglia non è finita. Taranto resisti! Taranto non sei sola.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Angelo Bonelli fa una domanda difficile al governo. Avremo mai risposta?
    Ecologia
    Interpellanza in merito al futuro degli impianti ILVA

    Angelo Bonelli fa una domanda difficile al governo. Avremo mai risposta?

    Se il governo non consideri prioritario destinare le risorse assegnate all'intervento «Utilizzo dell'idrogeno in settori hard-to-abate» di DRI d'Italia a progetti che invece potrebbero concretamente risolvere, una volta per tutte, l'emergenza ambientale e sanitaria della città di Taranto.
    21 marzo 2024 - Fulvia Gravame
  • Richiesta di indagine su picco di benzene a Taranto
    Taranto Sociale
    Al Ministro dell'Ambiente

    Richiesta di indagine su picco di benzene a Taranto

    Le scrivo per segnalare un preoccupante picco di benzene con un valore di 61 microgrammi per metro cubo come media oraria, ben al di sopra del valore di soglia di 27 microgrammi a metro cubo adottato come riferimento dalla comunità scientifica
    17 marzo 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)