Italia

822 Articoli - pagina 1 ... 51 52
  • Giuro che per nessuna ragione al mondo avrei voluto scrivere questo articolo...

    Uranio impoverito sulla Murgia?

    La correlazione fra leucemie e contatto con tracce di uranio impoverito usato in operazioni militari si fa sempre più chiara.
    25 febbraio 2004 - Giorgio Nebbia
  • Inquinamento industriale

    A Manfredonia, una fabbrica di morte. Un libro di denuncia.

    I FANTASMI DELL’ENICHEM di Giulio Di Luzio. A Manfredonia ecco le storie della rimozione e dell’inganno, dello scambio velenoso tra reddito e salute, tra salario e vita, tra sviluppo ed equilibrio sociale ed ecologico. Il 26 settembre ’76 sull’intera città, e in particolare sul quartiere Monticchio, situato a ridosso dello stabilimento chimico con i suoi 12.000 abitanti, cadono qualcosa come 32 tonnellate di anidride arseniosa, noto cancerogeno, in seguito allo scoppio della colonna di arsenico.
    27 gennaio 2004 - Alessandro Marescotti
  • Materiale ferroso con valori anomali (Cesio) alla Beltrame

    Radioattività in acciaieria a Vicenza, scatta l'allarme

    Vertice in prefettura, 160 operai in cassa integrazione a causa del materiale ferroso risultato contaminato da radiazioni di Cesio 137.

    18 gennaio 2004 - Alessandro Marescotti
  • Ecomafia

    Traffico illegale di rifiuti, 97 indagati

    Un milione di tonnellate di rifiuti tossici e cancerogeni prodotti nelle industrie pesanti del nord Italia sono stati smaltiti per anni in impianti del Sud. Sgominata la banda che gestiva il traffico
    6 novembre 2003 - Il Nuovo
  • Elettrosmog

    Domande e risposte sul
    Referendum contro la
    Servitù coattiva degli elettrodotti
    15 e 16 GIUGNO
    10 giugno 2003
  • SOTTOSCRIZIONE PER IL PROCESSO CONTRO DIRIGENTI ENICHEM DI MANFREDONIA

    27 gennaio 2001 - Dott. Fernando Antonio d'Angelo
pagina 52 di 52 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)