Cultura

Dal sito

Forum: Libri

29 novembre 2006

Economia di pace, economia di guerra - di Clive Granger

La moderna macro-economia è vasta, diffusa, e difficile da definire, da misurare e da controllare. Gli economisti tentano di costruire modelli che si approssimano alla realtà, dotati di proprietà importanti tali da renderli utili per la determinazione dell’impatto di politiche alternative o delle implicazioni a lungo termine di nuove istituzioni. Ma questi dati vanno trattati con un certo grado di incertezza, ed è qui che entra in gioco il concetto di coin-tegrazione, introdotto dall’econometrista Clive Granger, che rende le proprietà previsionali potenzialmente più utili.
Autore: Maria Pia Felici


Pagine: 96 - Prezzo: € 10.50
ISBN: 8883231562 -Anno di pubblicazione: 2006
Note: traduzione di Fiorella Operto

Di Renzo Editore
Clive W.J. Granger, professore emerito della University of California a San Diego. I suoi principali contributi riguardano la relazione tra diverse variabili finanziarie ed economiche nel tempo, conducendo a nuovi sviluppi in statistica e in econometria.
Nel 2003 è stato insignito del Premio Nobel per l’economia insieme a Robert Engle.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.26 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)