Forum: Poesie
Inno alla Pace
Pensiero di ogni giorno (pensando a Rodari)
Non c’è canto meglio al mondo più di quel che fa la Pace. Ritorna,ogni Uomo Divina creatura ed il Creato è il Paradiso ! Tutto il bene lei compone, solo al meglio ci dispone. Accogliendola , anche il Mondo nel suo vero riconcilia ogni credo ed ogni sforzo che i migliori fra gli umani han profuso da millenni in quel gran girovagare che quaggiù è l’esistenza. Parta quindi con sordina, poi si alzi ad alta voce ogni sera, ogni mattina, quel bel inno per la Pace che ci induca a ben sperare nel futuro che ci attende… solo Amore , non più Odiare !
Commenti
Inserisci il tuo commento