Forum: Poesie
ossimori
Oggi la guerra è 'umanitaria' Per 'liberare le donne' dicono gli uomini che la decidono, e radono al suolo per 'ricostruire' e riducono alla fame in nome del benessere. Uccidono in nome della pace e della convivenza e riducono al silenzio in nome della libertà. Distruggono in nome di chissà quale creatore. Incutono il terrore per scacciare la paura. Attaccano dicendo 'dobbiamo difenderci!' e minacciano per sentirsi al sicuro. Nei loro centri di accoglienza la permanenza è temporanea e fuori di essi nelle nostre città la precarietà è garantita Chiamano fede la loro arroganza e amore il loro odio. Chiamano libertà la loro schavitù e speranza quella degli altri, .........quanti ossimori...... .........quante contraddizioni...... Perfino 'guerra' è un sostantivo femminile.
Commenti
Inserisci il tuo commento