Forum: Poesie
A prova di Costituzione
Gli Italiani, stufi di essere invitati ad andare al mare invece di votare, vanno alle urne ad esprimere la Dignità che la Costituzione dei Padri ha loro conferito.I quattro ubriachi si rinchiudono in baita, a bere per dimenticare...
Cede ai parolai la sapienza antica, se a scegliere un si la gente conduce. Quei punti cambiati, da insipiente ministro di un regno fasullo di Celti scomparsi, ambiziosi inducon, signori, a credere proprio il diritto di avere dominio di teste e di cuori. Noi pochi, affidati, dei Padri al Consiglio, no affermando, cediamo al lento,sudato processo che attende sperando nello schema di democratico successo: chè a tutti, per ogni e con ogni diritto sia data all’Italia, presente e futura, l’umana ricchezza che storia gli ha iscritto : un una, uguale, sociale ed unita vogliam nello stivale la Patria condita. E a chi la divide o la allontana dal Mondo, gridiamo un bel No,con un “o”bello tondo!
Commenti
Inserisci il tuo commento