Cultura

Dal sito

Forum: Poesie

29 novembre 2006

la lunga attesa nella notte

Autore: ivana pozzessere

La lunga attesa nella notte Per veder se domani ancor si lotta Per sentir Se la guerra è finita Lentamente riprende la vita Che or non ha più senso Non capisco neanche perché rimane il tormento Di una lunga attesa nelle tante notti Ad ascoltar il lamento A sentir le urla agghiaccianti portate dal vento Dopo aver udito un tremendo urto violento Questa è la guerra Questa é per me fino ad oggi la mia vita E adesso che è finita? Mi domando perché son vivo ? Perché non son perito per mano del nemico Perché oggi sono ancora qua Su questa vermiglia terra Macchiata dal sangue versato per la guerra Per un insulsa lotta che a nulla porta Perché ci son io mio Dio? Non so cos’è la pace Ignoro quel sentimento chiamato amore Sento ancora l’odore di chi muore Come potrò io ricostruire Qualche cosa che non ho visto nascere Ma che ho assistito morire Chi mi aiuterà in questa nuova sconosciuta realtà? Ancora di lontano un boato L’illusione è finita Ricomincia nuovamente la mia insulsa vita.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)