Fotonotizie Homepage Peacelink
Slideshow
Licenza: CC Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0
- Il 22 aprile è la Giornata della Terra. PeaceLink la celebra con un invito a tagliare le spese militari così come chiede la Global Campaign on Military Spending (GCOMS), Campagna globale sulla spesa militare, una mobilitazione internazionale fondata nel dicembre 2014 e promossa dall'International Peace Bureau e da reti ed organizzazioni nazionali in tutto il mondo. Lo scopo della Campagna è quello di spingere i Governi a investire il proprio denaro negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Agenda ONU 2030) delle Nazioni Unite che si occupano di salute, istruzione, posti di lavoro e cambiamenti climatici, oltre che alla costruzione della Pace, piuttosto che nelle spese militari.
- Attacco chimico in Siria? "Sia fatta luce su tutto ed emerga la verità", dice il vescovo caldeo di Aleppo e presidente della Caritas siriana, mons. Antoine Audo.
- Condanniamo questo attacco. E' un atto illegale che viola l'articolo 2 della Carta dell'ONU che recita: "I Membri devono astenersi nelle loro relazioni internazionali dalla minaccia o dall’uso della forza, sia contro l’integrità territoriale o l’indipendenza politica di qualsiasi Stato, sia in qualunque altra maniera incompatibile con i fini delle Nazioni Unite".
- "Il sistema di sicurezza collettiva delle Nazioni Unite è imperniato su un divieto generale dell’uso della forza armata (esteso anche alla sua minaccia) stabilito dall’art. 2, par. 4 della Carta (che si riflette nell’obbligo di soluzione pacifica delle controversie tra Stati membri: Controversia internazionale) e che prevede come un’unica eccezione quella della legittima difesa individuale e collettiva. Nell’ambito di questo sistema il monopolio dell’uso della forza è attribuito al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite". (Fonte: Enciclopedia Treccani)
- "CERCHIAMO DI NON SODDISFARE LA NOSTRA SETE DI LIBERTÀ BEVENDO ALLA COPPA DELL'ODIO E DEL RISENTIMENTO". Martin Luther King, premio Nobel per la Pace
- Il 4 aprile del 1968 veniva assassinato Martin Luther King. Condividete e diffondete questo post fra i vostri contatti.
- A 70 anni dalla morte, Gandhi continua ad essere un riferimento per promuovere il cambiamento sociale nonviolento, basato sulla partecipazione popolare e su una forte consapevolezza
- Manifestazione di protesta contro l'inquinamento ILVA a Taranto domenica 18 marzo 2018 in piazza Garibaldi
- Iniziative a Siracusa e Augusta
- Nel 1977 l'ONU ha proclamato l'8 marzo giornata internazionale per i diritti della donna e la pace. Buon 8 marzo.
Sociale.network