Pace, pubblicitari palestinesi e d'Israele cercano slogan
Oggi il quotidiano israeliano Haaretz riferisce che una quarantina di pubblicitari israeliani e palestinesi si incontreranno questo fine settimana in Giordania per trovare insieme uno slogan di pace convincente che sappia coinvolgere le rispettive popolazioni. Il gruppo, coordinato dall'ex 'architetto' degli accordi di pace di Oslo Ron Pundak, include noti pubblicitari israeliani come Moskik Teomim e Amos Talshir e si è incontrato per la prima volta sei mesi fa a Parigi. "In Giordania, ha precisato Pundak, "non intendiamo parlare di politica o di questioni legate ai confini, vogliamo solo produrre una campagna internazionale che migliori l'immagine della parola 'pace'".
Pundak ha aggiunto che tra gli obiettivi c'è anche quello di raggiungere e coingolvere i media internazionali, un target invece mancato da altri promotori di iniziative di pace.
Articoli correlati
- L'appello è stato diffuso da Luisa Morgantini nella rete No Bavaglio
Il discorso di Rania di Giordania per il popolo palestinese
La regina Rania di Giordania a Cernobbio ha ribadito la necessità urgente di una soluzione pacifica al conflitto sottolineando l’importanza del rispetto del diritto internazionale e dei diritti umani. Ha denunciato le continue violenze che affliggono il popolo palestinese e in particolare i bambini.12 settembre 2024 - Rete PeaceLink - Pacifisti non si nasce, si diventa.
A 15 anni Medea Benjamin ha scoperto la bellezza del popolo palestinese
Medea Benjamin, la focosa co-fondatrice di CodePink, una delle maggiori associazioni per la pace negli Stati Uniti, ha regalato una coinvolgente “conversazione di gruppo” ad una quarantina di attivisti romani, venuti a sentirla il 3 settembre presso la Casa Internazionale delle Donne.8 settembre 2024 - Patrick Boylan - Anche il nodo PeaceLink di Lecce aderisce all'evento
Veglia per Gaza a Lecce
Aumentano le adesioni all'iniziativa promossa dal coordinamento salentino di Donne per la Palestina. La veglia silenziosa testimonierà la solidarietà ai civili di Gaza, massacrati da nove mesi dall’esercito israeliano con la complicità dei governi europei e dell’Occidente13 luglio 2024 - Redazione PeaceLink - Idiozia e disinformazione? O solo idiozia? Giudicate voi.
Idiozia o disinformazione?
Dal senatore USA Lindsey Graham, importante membro del Partito Repubblicano, una ricetta semplice ed efficace per risolvere la guerra tra Israele e Gaza...19 maggio 2024 - Roberto Del Bianco
Sociale.network