Ultime novità
In onore di tutte le persone che lottano per la libertàDichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
Oggi è il sessantesimo anniversario della Dichiarazione. A scuola abbiamo visto dei filmati da YouTube per capire tutto il valore dei diritti alla libera espressione del pensiero, alla vita e così via. Abbiamo cominciando dalla protesta pacifica degli studenti cinesi di piazza TienAnMen per terminare con gli aerei americani che hanno irrorato di diossina intere regioni del Vietnam10 dicembre 2008 - Alessandro Marescotti
Cerchiamo di scoprire in cosa consiste il "peccato originale"
Le intenzioni dichiarate sono sempre ottime; è il modo di attuarle sbagliato.7 dicembre 2008 - Mario Ragagnin
Diritti Negati in Iran
Il potere temporale nelle mani di una elite religiosa. Le donne si battono per i diritti negati dal governo30 novembre 2008 - Mohsen Hamzehian (Difensore dei Diritti Umani)
Fare rete nella scuola di baseLe parole sono un seme
Giochi e riflessioni per una gestione positiva del conflitto, le motivazioni che portano a una scelta. La scuola è la prima comunità in cui, in situazioni esperienziali e ludiche si cresce e si diventa cittadini.29 novembre 2008 - Valeria Bonatti (Insegna religione nella scuola "Carlo Levi", Roma)- Pesanti tagli previsti dalla Finanziaria - il commento di Nigrizia
I funerali della cooperazione
100 milioni di euro, cioè le briciole delle briciole. Sono le risorse che la Finanziaria 2009 ha previsto di mettere a disposizione della cooperazione allo sviluppoRaffaello Zordan 
L'importanza dell'articolo 26
L'avvio imminente di un dibattito in seno al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, “strengthening collective security and armament regulation”, che di fatto potrebbe riproporre ai propri membri l'applicazione dell'articolo 26 della Carta, porta ad alcune riflessioni.
Sarà la volta buona che...?16 novembre 2008 - Roberto Del Bianco
Solidarietà a Santo Della Volpe
È il secondo articolo di questo tenore, nel giro di pochi giorni, che siamo costretti a scrivere. E questo ci preoccupa10 novembre 2008 - Giacomo Alessandroni (segretario di PeaceLink)
PeaceLink esprime tutta la sua solidarietà alla redazione di "Chi l'ha visto" e alla conduttrice Federica SciarelliSolidarietà a "Chi l'ha visto"
Nella notte di lunedì 3, intorno alle 0:40, circa trenta giovani, alcuni dei quali a volto coperto, hanno fatto irruzione negli studi Rai di via Teulada a Roma5 novembre 2008 - Giacomo Alessandroni (segretario di PeaceLink)
Eritrei a sostegno del dittatore Isayas Afewerki aggrediscono attivisti per i diritti umani
26 ottobre 2008 - ASPER- 4 novembre, azione nonviolenta nelle piazze d'Italia
Non retorica festa militarista ma lutto per i morti di tutte le guerre.
Proposta del Movimento Nonviolento, di Beati i Costruttori di Pace e di PeaceLink
Sociale.network