Ultime novità
Il resistibile declino dell'Onu
In Libano l'Onu ha mostrato di avere ancora un ruolo indispensabile nella soluzione dei conflitti ma ha confermato la sua incapacità di prevenire guerre e difendere gli aggrediti5 settembre 2006 - Richard Falk (Professore "emerito", docente dell'Università di Princeton, storico della II guerra mondiale e della guerra del Vietnam. Il presente testo è stato pubblicato sul sito della TFF (http://www.transnational.org) come PressInfo # 241.)
Alla Campagna dei "Mayors for Peace" il premio "MacBride" del 2006
"I Sindaci sono più vicini, rispetto ai governi nazionali, ai miliardi di persone che potrebbero essere obiettivi di un attacco nucleare. Questo premio è pertanto un segno, non solo del nostro rispetto e ammirazione, ma anche nel desiderio che sempre più Sindaci aderiscano alla Campagna, e che essa possa continuare finché le nostre città divengano sicure da ogni bombardamento con armi convenzionali o nucleari"5 settembre 2006 - Roberto Del BiancoI pacifisti casertani contro la missione militare in Libano & c.
Intervenga Vescovo Nogaro e Istituzioni della provincia in merito2 settembre 2006 - Agnese Ginocchio (cantautrice per la Pace ( Movimenti per la Pace))
Come tutti gli anni, durante le celebrazioni dell'anniversario della "bomba": il sindaco di Hiroshima ha esposto il suo discorso di "Dichiarazione di pace"Hiroshima Peace Declaration 2006
Sessantuno anni più tardi, il numero delle nazioni affascinate dal male e schiave delle armi nucleari sta crescendo. La famiglia umana si trova ad un bivio. Tutte le nazioni saranno schiave? O tutte le nazioni si libereranno di questa schiavitù? Questa scelta pone un’altra domanda. E’ accettabile per le città, e specialmente per i bambini innocenti che le abitano, essere gli obiettivi di armi nucleari?
La risposta è evidente, e gli ultimi sessantuno anni ci hanno mostrato la strada verso la liberazione.29 agosto 2006 - Akiba Tadatoshi (Sindaco di Hiroshima e presidente, assieme al Mayor di Nagasaki, della Campagna Mayors for peace)- Le associazioni di base devono collegarsi e fare sistema
Come inizierà l'autogestione dal basso
Per unificare l'umanità dal basso e così risolvere tutti i problemi, tradurremo le ideologie (oggi qualitative, e perciò intraducibili fra loro se non con la forza) nel comune denominatore dei rapporti di potere fra basi e vertici (individuali e collettivi) da cui le ideologie derivano.
I fini ideologici si risolveranno nei mezzi di reciproca apertura e disponibilità.
La soluzione oggettiva consisterà nell'organizzazione che si formerà a tale fine, e che rappresenterà il cervello dell'umanità, oggi inesistente.
Il procedimento, unificando l'umanità, risolverà i problemi delle conflittualità già dall'inizio del suo configurarsi. Lo spirito unitario immortalerà in sé chi avrà contribuito a farlo essere.28 agosto 2006 - Mario Ragagnin Dizionario del peacekeeper: poco umanitario, molta sicurezza
18 agosto 2006 - Gianni Rufini (Docente di peacekeeping e diritto umanitario)- La Nonviolenza è l'unica arma della Pace..!
Quando finirà la guerra globale?
"Un disastro non colpisce solo un popolo, ma tutti indistintamente ...
perchè siamo parte dello stesso corpo, dell'unico popolo...16 agosto 2006 - Agnese Ginocchio 
Testimonianza di un sopravvissuto alla bomba atomica
6 agosto 2006 - Akihiro Takahashi (Hibakusha, sopravvissuto alla bomba atomica; Ex-direttore del Peace Memorial Museum di Hiroshima)
Itinera Byzantino Turcica, il viaggio è finito!
Partita a fine luglio da Istanbul, la carovana del "viaggio della sorellanza" ha terminato il suo viaggio. A Ravenna l'incontro con i Sindaci della Bassa Romagna e la presentazione della pergamena con le firme apposte dai Sindaci delle città attraversate.13 agosto 2006 - Roberto Del BiancoIl pacifismo non e' strabico: ci vede benissimo
Una lettera di tre anni fa, a tutt'oggi molto attuale13 agosto 2006 - Giacomo Alessandroni
Sociale.network