Palestina

Storie

151 Articoli - pagina 1 ... 7 8 9 ... 13
  • Parla Yasmina Khadra ex ufficiale algerino, oggi scrittore

    L'indicibile si chiama Palestina

    Lo scrittore algerino Yasmina Khadra, al secolo Mohammed Moulessehoul, parla del suo ultimo romanzo, «L'attentatrice», storia di una kamikaze e di un medico palestinese, cittadino di Israele: un uomo diviso costretto a un viaggio verso una impossibile conciliazione «Quando eminenti scrittori israeliani giustificano la costruzione del Muro e osannati filosofi francesi plaudono alla politica del cannone condotta da Israele, più che a uno scontro di civiltà penso a un cortocircuito dell'intelligenza»
    7 settembre 2006 - Geraldina Colotti
  • Una congiura uccise il cugino di Arafat

    Un anno fa veniva assassinato Musa Arafat, familiare di Yasser e consigliere politico di Abu Mazen. Indagini bloccate, giudici fermi, lo stesso Abu Mazen silenzioso. E un'ipotesi: dietro quel lungo assalto alla casa di Arafat c'è l'ex ministro Dahlan
    7 settembre 2006 - Michele Giorgio
  • La protesta della El Al «Anche l' Italia ha impedito lo scalo ai cargo di armi»

    5 settembre 2006 - Mara Gergolet
  • Testimonianze

    «I giocattoli che uccidono»

    1 settembre 2006
  • Le parole del padre.

    Il testo dell'orazione funebre pronunciata dalla scrittore israeliano David Grossman ai funerali del figlio Uri, morto in Libano. Qualsiasi parola è retorica di fronte ad una tale perdita. Tranne le parole del padre, che meritano di essere riportate. Per non dimenticare la morte assurda di Uri e tanti giovani come lui.
    29 agosto 2006 - David Grossman
  • Il padre di Angelo Frammartino: mio figlio ucciso dall'ingiustizia del mondo

    "Non ho nessun motivo di rancore, e' normale che in un popolo, quando e' in grave difficolta' non ci sia razionalita'. Mio figlio e' vittima dell'ingiustizia del mondo, non di quel povero cristo che l'ha ucciso".
    13 agosto 2006
  • Lettera aperta dalla Palestina al presidente del Venezuela H. Chavez

    12 agosto 2006 - THE GRASSROOTS PALESTINIAN ANTI-APARTHEID WALL CAMPAIGN
  • Angelo Frammartino, ragazzo

    11 agosto 2006
  • Io, la selvaggia
    Lettera da Gaza

    Io, la selvaggia

    Perche' le Nazioni Unite, l'Unione Europea rimangono in silenzio? I governi di Israele e degli Stati Uniti sono gli aggressori, non hanno mai guardato ne' a noi ne' ai nostri bambini come degli esseri umani. Ma cosa dire degli altri, che si proclamano civilizzati e vogliono insegnarci ad essere democratici, ad "accettare il diverso", ad essere civilizzati?
    4 agosto 2006 - Lama Hourani
  • «Contro la guerra, alla Knesset siamo dieci deputati su 120»

    Intervista a Dov Khenin, parlamentare israeliano della minoranza anti-bellica: «Stiamo distruggendo il Libano, non Hezbollah. Ma l'opposizione sta crescendo»
    3 agosto 2006 - Annalena Di Giovanni
  • Yousef non è più li'
    Diario da Gaza

    Yousef non è più li'

    La guerra non e' parole, opinioni, analisi. E' quotidianità violentata. L'urlo di una madre che non riesce a credere di aver perso il figlio. La disperazione di tante persone che non conoscono una vita che possa definirsi tale.
    Rami Almeghari
  • «Assuefatti alla repressione dei civili abbiamo stravolto una guerra giusta»

    o combattendo una organizzazione che colpisce volontariamente gli innocenti *** lo Scrittore
    2 agosto 2006 - Shalev Meier
pagina 8 di 13 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.18 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)