Video

Il rapimento di Aldo Moro

Gli interessi stranieri contro Moro e il ruolo della P2
Fonte: La Storia siamo noi, di Gianni Minoli

Nel filmato e nelle interviste emerge che nelle carte delle BR ritrovate mancano proprio le parti più importanti che riguardano i servizi segreti (vedere minuto 42).

Per altre informazioni:

Moro, le BR e Gladio

"Da prigioniero brigatista l’ex presidente del Consiglio parla anche dei finanziamenti illeciti statunitensi all’Italia e della stessa Gladio"

Moro sente che uomini di primo piano del suo stesso partito non gli salvano la vita e lo scrive in una delle ultime lettere: “Il mio sangue ricadrà su di voi, sul partito, sul Paese. Chiedo che ai miei funerali non partecipino né Autorità dello Stato, né uomini di partito. Chiedo di essere seguito dai pochi che mi hanno voluto veramente bene e sono degni di accompagnarmi con la loro preghiera e con il loro amore”. 

Note: 'LA CIA CI DAVA 60 MILIONI AL MESE' https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/11/06/la-cia-ci-dava-60-milioni-al.html

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)