Un manager del fundraising per l'AIFO

AIFO conferma la scelta di un fundraising che sia anche mezzo di promozione di una nuova cultura della solidarietà internazionale
19 settembre 2006

L’ONG AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau ricerca un responsabile Comunicazione e Fundraising.
La persona selezionata dovrà supportare la Direzione nel definire la strategia e il piano di comunicazione istituzionale e raccolta fondi, avendo la responsabilità dello sviluppo dei rapporti con i mezzi di informazione per dare massima visibilità all’Associazione e per meglio sensibilizzare l’opinione pubblica su quanto realizzato.
Dovrà altresì assicurare, in modo particolare, lo sviluppo della raccolta fondi presso le aziende così come la promozione dei lasciti testamentari e tutte quelle iniziative atte a incrementare il fundraising stesso.
Sarà sua responsabilità pianificare le attività del settore a lui affidato coordinando i diretti collaboratori.
Requisiti: laurea o cultura equipollente, ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese, buone conoscenze informatiche e almeno 3 anni di esperienza nei settori della comunicazione e del fundraising.
Si richiedono, inoltre, ottime capacità organizzative e di relazione, saper lavorare in team e gestire risorse interne ed esterne, creatività e spiccata attitudine al problem solving e alla gestione dello stress unite a doti di riservatezza.
La sede di lavoro è Bologna ed è richiesta la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.

Note: Curriculum vitae (entro il 9 ottobre 2006) a: Direzione – Via Borselli, 4 – 40135 Bologna o via email a: antonio.landolfi@aifo.it

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)