Sociale

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

Il Premio Soroptimist a Nurshanti Andi Sapada, Referente AIFO in Indonesia: un grande riconoscimento ad una grande donna

Il Premio Soroptimist viene conferito dal Club Soroptimist Valle d'Aosta, nell'ambito della cerimonia ufficiale di conferimento del Premio Donna dell'Anno della Regione Valle d'Aosta
19 novembre 2007 - Davide Sacquegna

La Giuria del Premio Donna dell'Anno, organizzato dalla Regione Valle D'Aosta, ha assegnato a Nurshanti Andi Sapada, Referente del Progetto AIFO RBC di Sud Sulawesi (Indonesia) il Premio Soroptimist 2007. La consegna del premio avverrà nell'ambito della cerimonia del 30 novembre a Saint Vincent. Nurshanti giungerà in Italia il 29 novembre per ritirare il riconoscimento e per prendere parte ad una serie di conferenze sul territorio nazionale.
Il Premio Soroptimist viene conferito dal Club Soroptimist Valle d'Aosta, nell'ambito della cerimonia ufficiale di conferimento del Premio Donna dell'Anno della Regione Valle d'Aosta, a donne che si sono distinte nel campo della solidarietà a livello internazionale.
Nurshanti Andi Sapada è Referente dal 1993 del Progetto AIFO di Sud Sulawesi, volto a migliorare le condizioni di vita e promuovere il benessere e lo sviluppo delle comunità, con particolare attenzione alle persone con disabilità. L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che il numero reale di persone con disabilità in questa provincia sia pari al 4-7% della popolazione, in gran parte bambini. Dalla firma del Protocollo di intesa tra AIFO e il Ministero della Sanità locale, nel dicembre 2004, Nurshanti è divenuta Coordinatrice del programma RBC. Grazie al suo forte impegno, la sua convinzione e all'esperienza accumulata nel corso degli anni, Nurshanti è oggi un emblema del successo del progetto di Riabilitazione su Base Comunitaria in Indonesia.
Lo scorso anno, il Premio Soroptimist era stato conferito a Sarmila Shresta, Referente del Progetto AIFO di Riabilitazione su base comunitaria in Nepal.
Il premio internazionale "La Donna dell'Anno", nel cui ambito rientra anche il premio Soroptimist, è organizzato ogni anno dalla Regione Valle d'Aosta per valorizzare l'impegno etico e civile di donne che si distinguano in ogni parte del mondo in attività di carattere sociale e umanitario. Nel 2001 il premio Donna dell'Anno fu conferito a Chiara Castellani, Referente del Progetto AIFO di Kimbau (Repubblica democratica del Congo).

Note:

Approfondimenti su www.aifo.it

Licenza: Pubblico Dominio
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)