“La questione ambientale e il ruolo delle Associazioni”
 
L'iniziativa è organizzata dall'Associazione TarantoViva e ha lo scopo di focalizzare l'attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sui gravissimi problemi che affliggono il territorio tarantino. 
Taranto è una città ormai perennemente agli ultimi posti delle classifiche nazionali sulla vivibilità e ai primi a livello europeo per inquinamento. Nonostante una diffusa sensazione di stallo e di impotenza, tuttavia, aggravata dalla dichiarazione di dissesto delle casse comunali, un'inversione di rotta è possibile.
Imprescindibile il ruolo delle istituzioni, e altrettanto fondamentale quello delle Associazioni ambientaliste; il convegno mira a far emergere l'importanza di una collaborazione tra le prime e le seconde, al fine di operare insieme riguardo la questione ambientale e imprimere un nuovo corso allo sviluppo della città. Alla conferenza interverrà il sindaco Ezio Stefàno.
 
Di seguito il programma della conferenza:
 
ORE 20,30
INTRODUZIONE (ASSOCIAZIONE TARANTOVIVA)
ORE 20,45
LA SITUAZIONE DELL'INQQUINAMENTO. 
PROF.GIORGIO ASSENNATO (ARPA PUGLIA)
ORE 21 
I CITTADINI AL CENTRO DELLA POLITICA AMBIENTALE.
PROF. ROBERTO DEGIORGI (RETE JONICA PER L'AMBIENTE)
ORE 21,15 
ATTO D'INTESA E RISANAMENTO AMBIENTALE.PROSPETTIVE. 
ING.BIAGIO DE MARZO, DOTT.ANGELO PALOMBA
0RE 21,30 
LA QUESTIONE AMBIENTALE: IL RUOLO DEI CITTADINI. 
DOTT. MICHELE TURSI (CORGIORNO)
ORE 21,45 
IL PUNTO DI VISTA DI LEGAMBIENTE. 
PROF. LUNETTA FRANCO (LEGAMBIENTE)
ORE 22,00 
DISCUSSIONE
Info:
Stefano De Pace 
Associazione TarantoViva
Sito: http://www.tarantoviva.it 
Guestbook: http://www.tarantoviva.it/corpo/guestbook.asp
Mailing-list: tarantoviva@yahoogroups.com  
cell: 339 77 94 899 
Articoli correlati
CONVEGNO al Liceo Linguistico “Alessandro Manzoni” di MILANO, sabato 28 Marzo 2015Il Diritto al Disarmo nucleare: ONU, SVEGLIA!
25 marzo 2015 - Laura Tussi
Vienna 2014:Il governo italiano presente a Vienna incontra i disarmisti "esigenti"
9 dicembre 2014 - Laura Tussi
Dal corrispondente di Pressenza a Vienna alla conferenza ICAN, Tony Robinson di Mondo Senza GuerreUna sopravvissuta alla bomba di Hiroshima, parla al Forum della società civile a Vienna
7 dicembre 2014 - Laura Tussi

Sociale.network