Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Musica vintage e balli in piazza

"Ilva climate monster", slogan di apertura di Friday for Future a Taranto

Grande partecipazione al corteo e al concerto in piazza della Vittoria. La definizione di "climate monster" fu data da PeaceLink nel settembre scorso in una lettera al presidente del Consiglio Conte
29 novembre 2019
Redazione PeaceLink

Friday for Future a Taranto il 29 novembre 2019

Musica Beatles e anni Settanta adesso in piazza della Vittoria, al grido di "noi siamo vecchi dentro, facciamo canzoni anziane". Gli studenti hanno fatto cori musicali ballando a ritmo di rock. La conclusione del corteo Friday for Future ha visto a Taranto una grande partecipazione di ragazzi.

Il taglio anti-Ilva del Friday for Future tarantino è stato evidente.

La manifestazione di Taranto, riferendosi allo stabilimento siderurgico, ha infatti utilizzato la definizione "CLIMATE MONSTER" che è diventato lo slogan di apertura del corteo.

Anche l'ANSA ha notato lo slogan "ILVA CLIMATE MONSTER".

"CLIMATE MONSTER" è una definizione coniata da PeaceLink in un apposito comunicato del 24 settembre scorso in cui si fornivano i dati della CO2 dell'ILVA al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.14 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)