architettura

2 Articoli
  • BELLEZZA E SOCIETÀ

    La città del Palio

    La bellezza di una conchiglia. Contempliamo un luogo ornato e costruito in modo da coniugare perfettamente funzionalità ed estetica.
    Giovanni Gasparini
  • Bello ma difficile, la delusione digitale

    Siti Internet, lettori mp3 e videogiochi appagano l'occhio ma sono mal progettati, a volte inusabili. Un libro studia perché il «nuovo mondo» virtuale che ci avevano promesso sia così complicato da abitare. E propone delle soluzioni, prese a prestito dall'architettura
    18 aprile 2004 - Franco Carlini

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

  • Taranto Sociale
    E' giusto vivere così?

    A Taranto la roulette russa continua

    Il nuovo video del regista Giuseppe Giusto arriva a sostegno della fiaccolata per le vittime dell'inquinamento che si terrà il 26 febbraio.
    16 febbraio 2020
  • Taranto Sociale
    Taranto non si arrende!

    Martina: "Io, come tanti altri giovani, voglio scendere in campo."

    Durante la conferenza stampa per Fiaccolata per le vittime dell'inquinamento del 26 febbraio Martina: "L’appello che però lancio agli adulti, è quello di prendere coscienza e superare ogni divisione. Noi abbiamo bisogno del vostro esempio. Voi avete bisogno della nostra voglia di cambiare il mondo."
    15 febbraio 2020
  • Storia della Pace
    Testo in inglese con traduzione in italiano

    Dulce et decorum est

    Una poesia scritta durante la Prima Guerra Mondiale dal poeta inglese Wilfred Owen, uno degli esponenti dei cosiddetti "war poets". Nella poesia scrive: "Il gas! Il gas! Svelti ragazzi! Come in estasi annasparono, infilandosi appena in tempo le goffe maschere antigas".
    Wilfred Owen
  • Latina
    El Salvador

    Prove di autogolpe

    Militari fanno irruzione nel Parlamento. Non si vedeva dai tempi della guerra civile
    11 febbraio 2020 - Giorgio Trucchi
  • Pace
    Sarebbe diventato poi il presidente del Sudafrica

    Trent'anni fa veniva liberato Nelson Mandela

    Peppe Sini a Viterbo ha ricordato le esperienze della solidarieta' italiana con Nelson Mandela e con il movimento antiapartheid, evidenziando come quell'impegno debba proseguire oggi nel contrastare la violenza razzista in Italia
    11 febbraio 2020 - Centro di ricerca per la pace, i diritti umani e la difesa della biosfera
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.32 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)