franz jägerstätter

4 Articoli
  • Il contadino che disertò per obbedire alla sua coscienza e disobbedire a Hitler
    La Newsletter di Franz Jägerstätter Italia invita al pellegrinaggio nella terra di Jägerstätter

    Il contadino che disertò per obbedire alla sua coscienza e disobbedire a Hitler

    Franz Jägerstätter era un contadino austriaco, sposato e padre di due bambini. Ignorando il consiglio del parroco, del vescovo e di molti altri, si rifiutò di indossare la divisa militare, e per questo viene immediatamente messo in carcere dai nazisti. Poi venne decapitato
    22 giugno 2019 - Gianfranco Mammone
  • PRIMO PIANO CINEMA

    Il contadino obiettore

    Un film, di produzione tedesca, narra la vicenda di Franz Jägerstätter, il contadino austriaco che nel 1943 osò ribellarsi ad Hitler.
    Giampiero Girardi
  • Cristianesimo umanizzante?

    Omelia in occasione della messa in ricordo del Beato Franz Jägerstätter tenuta a St. Radegund (Austria) nell’anniversario della sua morte il 9. Agosto 2010 da Manfred Scheuer Vescovo di Innsbruck e postulatore della causa di beatificazione
    4 luglio 2011 - Manfred Scheuer, Vescovo di Innsbruck
  • ULTIMA TESSERA

    L’obiettore contadino

    La beatificazione di Franz Jägerstätter, martire e padre di famiglia, obiettore di coscienza al regime nazista, nei ricordi e nei racconti dei partecipanti.
    Giampiero Girardi

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)