E' stato valutato che 1 sigaretta fumata da una donna fa male come 5 per un uomo. La ricerca - sostenuta dall’Ue e coordinata da Elena Tremoli, docente di Farmacologia all’università degli Studi di Milano e direttore scientifico del Centro cardiologico Monzino del capoluogo lombardo - rafforza il dato secondo cui i fattori di rischio cardiovascolari non pesano allo stesso modo su uomini e donne.
Arriva Il film di Hugo Rodriguez, già campione d'incassi in Messico, ed i fumatori lo vedranno a gratis
La settimana scorsa Copernicus, il programma satellitare europeo di osservazione della Terra, ha pubblicato l'immagine del giorno con la temperatura media della superficie del Mar Mediterraneo.
Con questa ordinanza verrebbe vietata anche una iniziativa di volantinaggio e sensibilizzazione dei turisti sui temi della pace e del rispetto dei diritti umani. Si promuove un'idea di turismo ridotto a svago passivo, privo di confronti con la realtà sociale e che limita persino la democrazia.
I metalmeccanici FIM-FIOM-UILM intervengono sulla Palestina: "Restare in silenzio è impossibile". I sindacalisti denunciano: "Questo è un massacro. È occupazione. È apartheid".
Sono strumenti partecipativi e decentrati che consentono di fare informazione dal basso. E' stato inoltre da oggi attivato www.noriarmo.it che rappresenterà sul web un riferimento sempre aggiornato per i gruppi impegnati nel movimento contro il riarmo.
Sociale.network