Voltana

E' venuto a mancare Luciano Marescotti

"E ricordati, io ci sarò"

Ha partecipato alla Resistenza al nazifascismo in Romagna. Trasferitosi a Taranto, è stato insegnante di scuola elementare, partecipando a svariate iniziative civili, sociali e di solidarietà. Lo incontreremo di nuovo in ogni persona, in ogni gesto di speranza, in ogni ideale che rende bella la vita.
31 maggio 2017

Il mio papà ha smesso di respirare poche ore fa. Luciano Marescotti, 88 anni, mentre partecipa ad una marcia contro l'inquinamento a Taranto

E' stato idealmente una guida per me e per mia sorella Marinella. Ha ballato con mia mamma Fiorenza finché ne ha avuto la forza. Tanto, tantissimo lo dobbiamo a lui. Ci ha insegnato ad amare la vita e a testimoniare i valori di libertà e giustizia in cui credeva.

Ora che non c'è più, lo incontrerò, lo incontreremo di nuovo in ogni persona, in ogni gesto di speranza, in ogni ideale che rende bella la vita.

Luciano Marescotti è qui con noi. 


Scrisse Tiziano Terzani: "E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio".

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)