I massacri non cinguettano mai!

La voliera d'Israele

Gaza, già fusa nel piombo israeliano, non può diventare anche pilastro della nostra inciviltà che troppi chiamano difesa...
17 novembre 2012

I “G” della Terra all’unanimità dichiarano che Israele è l’unico Stato democratico del Medio Oriente. Dunque (a parte possedere l’atomica) è forte in virtù di sistema di governo considerato il migliore. Deve essere questo il motivo per il quale a Israele è consentito attivare operazioni tipo “fondere il piombo” (con i corpi dei palestinesi) e, alla bisogna, con questi massacri (pardon, fusioni) innalzare quelli che oggi chiamano “pilastri della difesa”…E’ la democrazia, bellezza! (?!)

 

L’informazione planetaria si sta impegnando assai a distoglierci dagli urli (democratici) dell’orrore. A tal fine inchiostra (proseguendo nella metafora: scagazza) le sue veline grazie ai cinguettii, sempre portatori d’allegrezza, mica come quelle obsolete ali nere degli avvoltoi e le picchiate dei rapaci che tanto furono sfruttate come similitudine di guerra!

In effetti i “cip-tweet-cip-tweet” dei passeracei udibili ovunque  lasciano il tempo che trovano (per carità, è pure buon segno, quando non li sentiremo più ci resterà poco da vivere): che ci frega cosa dicono e cosa contraddicono? Cinguettano sempre… la voliera d'Israele

 

Che ci frega dei cinguettii dei tanti in gabbia, dei presi nelle reti dei cacciatori di frodo, dei supplizi di quelli che patiscono le torture dei predatori? Per noi è sufficiente udire ancora qualcuno che cinguetti… 

Articoli correlati

  • Bavaglio nelle scuole sulla Palestina: la marcia indietro del ministro Valditara
    Pace
    Vince la resistenza degli insegnanti e degli studenti

    Bavaglio nelle scuole sulla Palestina: la marcia indietro del ministro Valditara

    Il mutato clima politico intorno alla questione palestinese costringe il Ministero dell’Istruzione e del Merito ad archiviare un procedimento disciplinare, avviato precedentemente, che attaccava la libertà d’insegnamento di un docente.
    15 aprile 2024 - Comitato contro il bavaglio nelle scuole sul genocidio in Palestina
  • La guerra contro la Palestina
    Palestina
    Incursioni dell’esercito casa per casa, distruzione di ospedali, infrastrutture ed edifici

    La guerra contro la Palestina

    Israele non sta solamente rispondendo ad una aggressione armata, ma sta attuando un piano articolato, peraltro perseguito negli anni con sempre maggiore determinazione, per rendere stabile ed espandere la sua impresa coloniale.
    5 aprile 2024 - Valeria Poletti
  • Gaza, come pacifisti non possiamo rimanere in silenzio
    Editoriale
    Comunicato dopo l'ultima strage di operatori umanitari che distribuivano cibo ai palestinesi

    Gaza, come pacifisti non possiamo rimanere in silenzio

    Di fronte alla barbarie venga interrotta ogni collaborazione militare con Israele, Marina Militare compresa. Il capo di Stato Maggiore Cavo Dragone era andato in Israele a incontrare i massimi responsabili di questa situazione con lo scopo di "acquisire maggiore consapevolezza"
    2 aprile 2024 - Alessandro Marescotti
  • "Per la seconda volta il ministro israeliano Amihai Ben-Eliyahu vorrebbe lanciare l'atomica su Gaza"
    CyberCultura
    Come funziona l'Intelligenza Artificiale generativa ChatGPT

    "Per la seconda volta il ministro israeliano Amihai Ben-Eliyahu vorrebbe lanciare l'atomica su Gaza"

    Abbiamo fatto un esperimento per generare un testo partendo da un "promp" in cui si specificano le consegne. L'argomento è la sconsiderata idea di un ultranazionalista israeliano. Ecco cosa ha generato ChatGPT. Invece Gemini, la piattaforma "intelligente" di Google si è rifiutata di eseguire.
    17 marzo 2024 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)