Riproduzione parte del Memoriale

9° Memoriale "Esilio in Patria"

Sabbetta inizia la sua odissea in Patria.
21 febbraio 2009
Mirella Belsanti
Fonte: Memoriale - 21 febbraio 2009
Sabbetta rimpatriato dal Cairo torna a Cerignola il suo paese natale tenta invano di trovare un impiego ma a suo carico esistono veti, ed un fascicolo personale al Ministero degli Esteri che lo addita. Inizia a spedire innumerevoli raccomandate ai vari organi competenti ma senza mai una risposta. Egli s'impegna instancabilmente nella ricerca di una verità celata, anche coinvolgendo la stampa, tuttavia il suo impegno primario è la ricerca di un lavoro ma nonostante la figura professionale molto ricercata e considerando l’esperienza acquisita, non ebbe mai riscontri positivi.

 

Frontespizio Memoriale "Esilio in Patria" Diario Sabbetta rientra in Italia sentendosi esiliato (9° Esilio in patria) Diario Sabbetta fa dei ricorsi ma esistono dei veti a suo carico (9° Esilio in patria) Diario Sabbetta scopre dell'esistenza di un fascicolo "delicato" personale in essere al Ministero degli Esteri. (9° Esilio in patria)















Diario Sabbetta tenta invano di trovare un impiego ma è sempre ostacolato (9° Esilio in patria) Lettera richiesta dati Sabbetta per assunzione presso la Stazione Agraria Sperimentale di Bari nella persona del dott. Carrante (9° Esilio in patria) Diario Sabbetta coinvolge i mass media ma la stampa si fa imbavagliare (9° Esilio in patria) Diario Sabbetta dubbioso ed impotente si pone innumerevoli interrogativi (9° Esilio in patria)













Diario L'urlo del silenzio (9° Esilio in patria) Lettera al Capo del Governo e p.c al Presidente della Repubblica, alla Commissione per i Diritti dell'Uomo e la Croce Rossa Internazionale (9° Esilio in patria) Lettera alla Presidenza della Repubblica (9° Esilio in patria)

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)