evento

LOST IN TRANSLATION - TRADUZIONI E LINGUAGGIO INCLUSIVO CON LAURA FONTANELLA

25 febbraio 2021
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

♀ LOST IN TRANSLATION - TRADUZIONI E LINGUAGGIO INCLUSIVO ♀

__L'incontro si inserisce nel ciclo di seminari "Imparare a trasgredire" verso ed oltre lo sciopero femminista dell'8 Marzo__

Qui il programma completo del ciclo di incontri ➡ https://tinyurl.com/yxtvvnxa .

"Lo studio e la pratica della traduzione è inevitabilmente un’indagine delle relazioni di potere all’interno di pratiche testuali che a loro volta riflettono strutture di potere appartenenti a contesti culturali più ampi" (Susan Bassnett, 1996).

Uno sguardo lucido sulla violenza di genere e su come venga perpetrata anche attraverso il linguaggio e la traduzione è quello che ci fornisce ne "Il corpo del testo. Elementi di traduzione transfemminista queer" rivendicando il valore politico di una traduzione queer che possa scardinare le narrazioni dominanti.

Verso e oltre l'8 marzo, per imparare a trasgredire insieme!

L'incontro verrà trasmesso in diretta online sulle pagine della MALA educación e del collettivo "Lettere Aperte - Student@ di Lettere e Beni culturali"


Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)