evento

“Perchè il whistleblowing ha cambiato il mondo”, Philip di Salvo alla #ReattiviX School

7 maggio 2021
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

Chiudiamo in bellezza la nostra rassegna delle dirette Facebook del progetto ReattiviX School, insieme a Philip di Salvo: ricercatore post-doc presso l'Istituto di Media e Giornalismo (IMeG) dell'Università della Svizzera italiana (USI) di Lugano e giornalista freelance.

Con l’ultimo appuntamento avremo l’occasione di parlare e di discutere di come le segnalazioni anonime possano essere materia di studio e di lavoro per giornalisti e ricercatori.

Avremo la possibilità, insieme a Philip Di Salvo, attivista per i diritti umani, di capire a fondo come preservare i diritti più importanti del whistleblower e, grazie ai suoi approfondimenti, conosceremo i personaggi saliti alle cronache mondiali per le loro attività di whistleblowing, ripercorrendo le tappe fondamentali di alcuni casi più conosciuti e, infine, capiremo perché il whistleblowing ha cambiato il mondo. E, forse, lo migliorerà.

La ReattiviX School “coscienze civiche contro l’illegalità”, sostenuta da GlobaLeaks e da Digital Whistleblowing Fund non termina oggi 7 maggio ma, vi ricordiamo, l'appuntamento per il secondo Laboratorio per (re)agenti civici in programma per sabato 15 maggio, dalle 14 alle 16, previa iscrizione su Zoom.

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)