campo

RITORNO A MADRE TERRA ovvero: vivere il "lavoro" nei campi e fare attività con i frutti della Madre Terra

8 agosto 2004
ore 22:00

Il Gruppo d'Acquisto Solidale di Cremona, in collaborazione con il M.I.R.-M.N. (Movimento Internazionale della Riconciliazione - Movimento nonviolento) e altri gruppi e associazioni locali, ha organizzato un campo per l'estate 2004 con lo scopo di riappropriarsi del contatto con la Madre Terra.
Cerchiamo di fare acquisti "consapevoli", ma quanti di noi hanno avuto occasione di svolgere per almeno qualche giorno continuativo la vita del "contadino", di riprendere il contatto con la Madre Terra?
Condividere la vita di un produttore "Biologico", mettere le mani nella terra, fare il pane, marmellate, sottoli e altro in compagnia è quanto si vuole proporre.
Il campo dura una settimana, ma viene ripetuto per tre volte a partire dall'8 agosto per dare maggiore opportunità di parteciparvi. Si svolgerà a Pescarolo, in provincia di Cremona, presso la Cascina Benpensata, una piccola casa di campagna situata nel cuore della Pianura Padana, tra pioppeti, prati e campi coltivati.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Due giorni di iniziative

    Foggia "capitale della pace"

    La XIII edizione della Marcia per la pace Emmaus–Amendola si svolgerà domenica 10 maggio. Sarà preceduta sabato 9 maggio da un convegno.
    8 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Missionario di pace e di giustizia

    Don Pierluigi Murgioni, l’annuncio del Vangelo in una situazione di dittatura militare

    L'8 maggio 1972 veniva arrestato in Uruguay don Pierluigi Murgioni, sacerdote bresciano, missionario fidei donum. ci ha lasciato a soli 51 anni il 2 novembre 1993, a seguito della degenerazione degli organi interni devastati dalle torture subite in carcere.
    8 maggio 2026 - Anselmo Palini
  • PeaceLink Español
    Movilización pacifista en más de 130 ciudades de Alemania

    Estudiantes alemanes en huelga contra el servicio militar

    Sindicato de profesores: "Nuestra tarea no es preparar a los niños para la guerra". Fuerte participación en Berlín y Hamburgo. La elección del 8 de mayo, aniversario del final de la Segunda Guerra Mundial y del nazismo, se ha querido para reafirmar el mensaje "Nunca más guerra".
    8 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Peacelink en français
    Mobilisation pacifiste dans plus de 130 villes d'Allemagne

    Étudiants allemands en grève contre le service militaire

    Syndicat des enseignants : "Notre tâche n'est pas de préparer les enfants à la guerre". Forte participation à Berlin et Hambourg. Le choix du 8 mai, anniversaire de la fin de la Seconde Guerre mondiale et du nazisme, a été voulu pour réaffirmer le message "Plus jamais de guerre".
    8 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Pacifist mobilization in Germany: students on strike against military conscription

    Teachers' union: "Our job is not to prepare children for war". Strong participation in Berlin and Hamburg. The choice of May 8, the anniversary of the end of World War II and Nazism, was intended to reaffirm the message "Never again war".
    8 maggio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.0.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)