campo

RITORNO A MADRE TERRA ovvero: vivere il "lavoro" nei campi e fare attività con i frutti della Madre Terra

8 agosto 2004
ore 20:00

Il Gruppo d'Acquisto Solidale di Cremona, in collaborazione con il M.I.R.-M.N. (Movimento Internazionale della Riconciliazione - Movimento nonviolento) e altri gruppi e associazioni locali, ha organizzato un campo per l'estate 2004 con lo scopo di riappropriarsi del contatto con la Madre Terra.
Cerchiamo di fare acquisti "consapevoli", ma quanti di noi hanno avuto occasione di svolgere per almeno qualche giorno continuativo la vita del "contadino", di riprendere il contatto con la Madre Terra?
Condividere la vita di un produttore "Biologico", mettere le mani nella terra, fare il pane, marmellate, sottoli e altro in compagnia è quanto si vuole proporre.
Il campo dura una settimana, ma viene ripetuto per tre volte a partire dall'8 agosto per dare maggiore opportunità di parteciparvi. Si svolgerà a Pescarolo, in provincia di Cremona, presso la Cascina Benpensata, una piccola casa di campagna situata nel cuore della Pianura Padana, tra pioppeti, prati e campi coltivati.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    E' prevista un’informazione preventiva per la popolazione?

    Esercitazione nucleare Steadfast Noon: richiesta informazioni al Prefetto di Brescia

    L'esercitazione della NATO coinvolge la base nucleare di Ghedi. PeaceLink chiede di conoscere i piani di emergenza sanitaria per la popolazione civile della provincia di Brescia in caso di guerra nucleare
    20 ottobre 2026 - Associazione PeaceLink
  • Disarmo
    Cosa emerge dall'esercitazione nucleare Steadfast Noon

    Europa costretta a comprare l'F-35 per sfruttare la bomba atomica B61-12

    L'Europa voleva un caccia proprio ma si è ritrovata a dover comprare quello americano. L'Eurofighter infatti non può lanciare le bombe atomiche e il futuro caccia di sesta generazione GCAP non avrà capacità nucleare. E così l'F-35 americano detterà le sue regole di superiorità per il futuro.
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    E' successo ieri, sono dovuti decollare d'urgenza due caccia italiani

    La Lituania accusa Mosca di sconfinamento aereo (ma il drone è ucraino)

    Il presidente lituano Nausėda punta il dito sulla Russia e dichiara: "La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina si sta riversando sul fianco orientale della NATO e dell'UE". Poi l'Ucraina si scusa: "Ci rammarichiamo per l'incidente avvenuto questa mattina nello spazio aereo lituano".
    19 ottobre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Taranto Sociale
    La manifestazione del 17 ottobre 2026 a Taranto per dire stop all'inquinamento dell'ILVA

    Eravamo tantissimi ed è stato emozionante

    I tarantini hanno parlato, non hanno delegato, e lo hanno fatto perché non vogliono più soffrire. Scoprire che c'erano gli operai, come speravamo, poi, è stato bellissimo. Noi tutti non ci fermeremo
    18 ottobre 2026 - Associazione Genitori Tarantini
  • Latina
    Il paese rischia di trasformarsi in uno stato di polizia

    El Salvador prigioniero del bukelismo

    Le politiche per la sicurezza di Nayib Bukele rappresentano un perfetto specchietto per le allodole allo scopo di erodere progressivamente i diritti civili e politici
    18 ottobre 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.10 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)