presidio

Festa della Repubblica che ripudia la gierra

2 giugno 2022
ore 18:30 (Durata: 2 ore)

Il 2 giugno, per una festa della Repubblica che ripudia la guerra, vi aspettiamo a Lecce in Piazzetta Sigismondo Castromediano alle 18,30. Nel frattempo mettiamo una bandiera della pace ai nostri balconi, in modo che arrivi chiaro il messaggio di Pace Per fermare la guerra, in Europa e nel mondo, per il cessate il fuoco in Ucraina, per una vera trattativa internazionale di pace, per opporci alle politiche di armamento e di escalation militarista, per scongiurare un’economia di guerra, Nel sit-in pacifista striscioni e materiali informativi. Vi aspettiamo a Lecce, il due Giugno con la Rete dei Comitati per la PACE di Puglia Che ha indetto per il 2 giugno La FESTA della REPUBBLICA che RIPUDIA la guerra Nel frattempo... Mettiamo una bandiera della pace ai nostri balconi.. In modo che il due giugno arrivi chiaro il messaggio... Insieme per la Pace ☮️ DISARMATA E DISARMANTE☮️ Padri Comboniani Laici comboniani Ass.ne Laudato sii Libera contro le Mafie Libera Presidio Scolastico Gaetano Marchitelli Lecce Emergency Lecce Forum Ambiente e Salute Coop.Soc. Commercio Equo e Solidale Lecce Link Lecce Zei Lecce Udu Lecce COBAS USB CGIL ARCI prov.Lecce ARCI Biblioteca di Serajevo Maglie ANPI prov.lecce Fondazione Emmanuel Lecce Banca del Tempo Capo di Leuca Casa del popolo Silvia Picci Lecce Pap Lecce Sinistra Italia Lecce Rifondazione Comunista Lecce Peacelink Insieme a chi ha aderito individualmente

Per maggiori informazioni:
Comitato per la Pace di Lecce
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina

    Difensori della terra sempre sotto mira

    L’America Latina continua a essere il luogo più pericoloso per chi difende
    la terra, i territori e i beni comuni
    18 settembre 2023 - Giorgio Trucchi
  • Taranto Sociale
    Una panoramica del libro di Pinuccio Stea

    Taranto da città del mare a capitale dell'acciaio

    Il libro "Taranto: l'industria del Mar Piccolo da Filippo Cacace alla Comios (1861-1966)" è un'opera che approfondisce la storia della della mitilicoltura e ostricoltura in una città che ha visto il prevalere della monocoltura dell'acciaio a scapito delle sue tradizioni legate al mare.
    20 settembre 2023 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Alle presidenziali del 22 ottobre potrebbe stravincere il candidato dell’estrema destra

    Sull'Argentina l'uragano Javier Milei

    In occasione delle Primarias, Abiertas, Simultáneas y Obligatorias (PASO) del 13 agosto scorso, Milei è risultato essere l’uomo più votato di tutte le coalizioni.
    Per il paese si tratterebbe di un pericolosissimo, quanto probabile, salto nel buio.
    18 settembre 2023 - David Lifodi
  • Pace
    Nello Stato teocratico dell'Iran la lingua curda è proibita: Mahsa è il suo nome imposto!

    Jina Amini. Un anno dopo

    Oggi ricordiamo Jina Amini, la madre di questa rivoluzione, ma ricordiamo anche tutte le altre donne e uomini che sono stati annientati o carcerati prima e dopo la morte di Jina Amini, tutte le donne che ancora oggi rischiano la loro vita per ottenere la libertà e la giustizia.
    16 settembre 2023 - Gulala Salih (Presidente UDIK - Unione donne italiane e kurde)
  • MediaWatch
    Come smontare la retorica bellica e contrastare la disinformazione

    La mappa interattiva: uno strumento contro la propaganda di guerra in Ucraina

    La mappa interattiva offre una visione oggettiva della situazione e permette di confrontare le affermazioni propagandistiche con i fatti reali. Quando viene sostenuto che la controffensiva ha ottenuto successi significativi, è possibile verificare sulla mappa se ciò corrisponde ai dati sul terreno.
    16 settembre 2023 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.14 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)