concerto

Musica contemporanea al Bozar di Bruxelles per i diritti umani promossa dalla Fondazione Leonardo4Children

28 ottobre 2022
ore 19:30 (Durata: 1 ore)

“Palais Des Beaux-Arts” Bruxelles 28 ottobre 2022, concerto benefico con straordinari talenti come la compositrice italiana Erika Zoi, nel quadro dell'edizione “Leonardo 4 Children 2022” della Carano 4 Children Foundation in collaborazione con Unicef. Essendo la pace e la tutela dei giovani bisognosi due fra i temi cardine dell’iniziativa, e dati i tragici sviluppi nel conflitto in Ucraina, una particolare attenzione sarà incentrata sul tema della pace e sulla situazione di bambini e ragazzi in Ucraina, vittime innocenti della guerra, e delle sofferenze che quest’ultima provoca loro. Per questa occasione, e per il tema dell’evento sulla guerra e sull’amore, la compositrice Erika Zoi proporrà i suoi brani originali tra cui la prima esecuzione de “l’idillio di Tristano” brano per violoncello e pianoforte, interprete violoncellista per la prima esecuzione è Bruno Ispiola al pianoforte Erika Zoi. In esecuzione anche “Tanghera” un tango brillante e appassionato per due violini e violoncello interpreti: Leone Pini e Valeria Esposito violini - Maestro Gisella Cosi, Bruno Ispiola violoncello, Erika Zoi pianoforte. “Cammini” per piano solo, dal titolo una musica di movimento e ne è la riprova lo stampo minimalista della composizione: note arpeggiate in un incessante e costante vortice ondulatorio. L’intero ricavato dai biglietti del concerto sarà devoluto a favore di progetti benefici per bambini e ragazzi rifugiati Ucraini in collaborazione con l'UNICEF.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    Albert, International Bulletin for Peace and Disarmament

    Sudan: Darfur's Gold and the United Arab Emirates' Weapons

    The UN calls it "the world's worst humanitarian crisis". The United Arab Emirates (UAE) is accused of arming those seeking to destabilize the Sudanese government. Darfur's gold is exchanged for arms supplies and sold on the international market.
    4 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Sudan: l'oro del Darfur e le armi degli Emirati Arabi Uniti

    L'ONU la definisce "la peggiore crisi umanitaria del mondo". Sotto accusa gli Emirati Arabi Uniti (EAU) per aver armato chi punta a destabilizzare il governo sudanese. L'oro del Darfur viene scambiato con rifornimenti di armi e venduto sul mercato internazionale.
    4 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    A 50 anni dal colpo di stato i titolari delle imprese non hanno mai pagato

    Golpe Argentina: l’impunità dell’agrobusiness

    La complicità con la dittatura, fatta di delazioni, rapimenti e torture nel tentativo di disarticolare la resistenza di operai, piccoli produttori e contadini, è stata evidenziata da un dettagliato reportage di Agencia Tierra Viva
    4 maggio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Lo ha rivelato la CNN

    La maggioranza delle basi militari USA in Medio Oriente è stata danneggiata dagli attacchi iraniani

    L'inchiesta è basata su immagini satellitari e interviste. L'esercito più forte del mondo è stato messo in crisi da missili e droni. L’inchiesta della CNN del 1° maggio 2026 indica che basi come Camp Buehring in Kuwait sono state ridotte a “gusci vuoti e danneggiati” e le truppe sono state evacuate
    2 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert, international pacifist bulletin

    Israeli assault on the Global Sumud Flotilla, the European Union looks the other way.

    It all happened under the noses of Frontex, the European border surveillance agency, and member states with naval and satellite assets in the area. Did they see it? Yes. Did they listen to the distress calls? Perhaps. Did they do anything? No.
    2 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)