concerto

Musica contemporanea al Bozar di Bruxelles per i diritti umani promossa dalla Fondazione Leonardo4Children

28 ottobre 2022
ore 19:30 (Durata: 1 ore)

“Palais Des Beaux-Arts” Bruxelles 28 ottobre 2022, concerto benefico con straordinari talenti come la compositrice italiana Erika Zoi, nel quadro dell'edizione “Leonardo 4 Children 2022” della Carano 4 Children Foundation in collaborazione con Unicef. Essendo la pace e la tutela dei giovani bisognosi due fra i temi cardine dell’iniziativa, e dati i tragici sviluppi nel conflitto in Ucraina, una particolare attenzione sarà incentrata sul tema della pace e sulla situazione di bambini e ragazzi in Ucraina, vittime innocenti della guerra, e delle sofferenze che quest’ultima provoca loro. Per questa occasione, e per il tema dell’evento sulla guerra e sull’amore, la compositrice Erika Zoi proporrà i suoi brani originali tra cui la prima esecuzione de “l’idillio di Tristano” brano per violoncello e pianoforte, interprete violoncellista per la prima esecuzione è Bruno Ispiola al pianoforte Erika Zoi. In esecuzione anche “Tanghera” un tango brillante e appassionato per due violini e violoncello interpreti: Leone Pini e Valeria Esposito violini - Maestro Gisella Cosi, Bruno Ispiola violoncello, Erika Zoi pianoforte. “Cammini” per piano solo, dal titolo una musica di movimento e ne è la riprova lo stampo minimalista della composizione: note arpeggiate in un incessante e costante vortice ondulatorio. L’intero ricavato dai biglietti del concerto sarà devoluto a favore di progetti benefici per bambini e ragazzi rifugiati Ucraini in collaborazione con l'UNICEF.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1989: Si apre la prima Conferenza mondiale sulle armi chimiche

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)