presidio

Assange: Australia batti un colpo. Presidio al Consolato Australiano.

2 settembre 2023
ore 17:00 (Durata: 2 ore)

https://www.facebook.com/events/1015649219789656/ Sabato 2 settembre ore 17, Piazza San Babila (ang. Largo Toscanini), Milano. Julian Assange, giornalista australiano e fondatore di WikiLeaks, è privato della sua libertà da oltre 10 anni, di cui gli ultimi 4 trascorsi nel carcere di Belmarsh, detta anche la Guantanamo britannica. La sua colpa è stata quella di aver svelato al mondo i crimini degli Stati Uniti d’America nelle guerre in Medio Oriente. È infatti a seguito delle rivelazioni di tali crimini che è iniziata la persecuzione politica nei suoi confronti, prima con false accuse di stupro poi con con quelle relative allo spionaggio per cui gli USA chiedono la sua estradizione. La verità è che si è limitato a compiere con professionalità il suo dovere di giornalista d'inchiesta e di editore svelando al mondo la realtà dei fatti. Se dovesse essere estradato negli Stati Uniti d’America rischierebbe una pena di 175 anni. Per queste ragioni aderiamo alla campagna internazionale in cui si chiede di manifestare presso le sedi diplomatiche australiane e ci troveremo, quindi, sabato 2 settembre dalle ore 17 in Piazza San Babila, a pochi passi dal Consolato Generale d'Australia, per chiedere alle autorità del Paese di cui è cittadino di fare il possibile affinché venga liberato da una detenzione disumana, illegale e ingiusta. La libertà di Julian Assange è la nostra libertà. Nel corso dell'iniziativa leggeremo una lettera indirizzata al Primo Ministro australiano che consegneremo alla Console Generale d'Australia a Milano.

Per maggiori informazioni:
Comitato per la Liberazione di Julian Assange - Italia
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)