manifestazione

Roma. La Palestina chiama. Stop allo sterminio del popolo palestinese.

10 novembre 2023
ore 18:00 (Durata: 3 ore)

Roma. La Palestina chiama. Stop allo sterminio del popolo palestinese. Venerdi 10 Novembre, Manifestazione a Roma, Piazzale del Verano, ore 18.00. Le parole non bastano più per descrivere lo sterminio che sta subendo la popolazione palestinese. Dal 7 ottobre l'esercito israeliano ha sganciato 20 mila tonnellate di bombe sulla Striscia di Gaza, pari a circa 1,5 volte la forza esplosiva della bomba sganciata su Hiroshima, uccidendo più di 10.000 palestinesə. Una morte ogni 4 minuti. In Cisgiordania migliaia di persone sono state arrestate senza accusa, e oltre 100 sono state assassinate dai soldati sionisti e dai coloni armati. L'obiettivo sionista è la pulizia etnica, già praticata da oltre 75 anni, che non differenzia tra civili, innocenti, bambine, donne, anziani, sanitari e giornaliste, colpendo a morte tutti indiscriminatamente. Referente: Sergio Cararo e Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Sergio Cararo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1921: A Bilthoven, in Olanda, viene fondata la WAR RESISTERS INTERNATIONAL.

Dal sito

  • Latina
    Proseguono i tentativi di destabilizzazione della destra uribista

    Colombia: la resistenza delle radio comunitarie di pace

    Le emisoras de paz rappresentano un esempio di resilienza e progresso poiché raccontano ciò che succede nelle regioni del paese ridotte al silenzio da decenni di conflitto e promuovono un messaggio di inclusione, sviluppo e speranza.
    23 marzo 2025 - David Lifodi
  • Editoriale
    La distorsione nella comparazione delle spese militari

    I numeri reali dicono che l'UE spende 3 volte la Russia

    L'economista Cottarelli rettifica i calcoli dell’International Institute for Strategic Studies scoprendo che l’Europa più il Regno Unito spende il 58% in più della Russia. Ma anche quella di Cottarelli è una sottostima in quanto applica anche lui la parità di potere di acquisto al settore militare.
    1 marzo 2025 - Alessandro Marescotti (Presidente di PeaceLink)
  • PeaceLink Espanol
    A los medios de comunicación y las universidades

    Llamamiento de los estudiantes congoleños para construir juntos la paz

    Los jóvenes congoleños de la Universitdad de Butembo (República democratica del Congo - Rdc) escriben una carta-llamamiento por la paz
    20 marzo 2025
  • Europace

    La Meloni contro l'Europa libera e unita del Manifesto di Ventotene

    Giorgia Meloni, durante la comunicazione alla Camera sul Consiglio europeo, ha attaccato il Manifesto di Ventotene confermando la sua avversione ai valori antifascisti e la visione nazionalista del governo che presiede.
    19 marzo 2025 - Nicola Vallinoto
  • Pace
    "Per ore e ore hanno tentato in tutti i modi di farci chiudere la bandiera della PerugiAssisi"

    Fondazione Marcia Perugia-Assisi: esclusi dal palco del 15 marzo a Roma

    Sulla sua pagina Facebook la Fondazione esprime forte disappunto per il clima di ostilità subito nella piazza "pro-Europa" convocata da Michele Serra. Ma la scelta di partecipare all'evento ha ricevuto molteplici critiche.
    19 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)