manifestazione

Roma. La Palestina chiama. Stop allo sterminio del popolo palestinese.

10 novembre 2023
ore 18:00 (Durata: 3 ore)

Roma. La Palestina chiama. Stop allo sterminio del popolo palestinese. Venerdi 10 Novembre, Manifestazione a Roma, Piazzale del Verano, ore 18.00. Le parole non bastano più per descrivere lo sterminio che sta subendo la popolazione palestinese. Dal 7 ottobre l'esercito israeliano ha sganciato 20 mila tonnellate di bombe sulla Striscia di Gaza, pari a circa 1,5 volte la forza esplosiva della bomba sganciata su Hiroshima, uccidendo più di 10.000 palestinesə. Una morte ogni 4 minuti. In Cisgiordania migliaia di persone sono state arrestate senza accusa, e oltre 100 sono state assassinate dai soldati sionisti e dai coloni armati. L'obiettivo sionista è la pulizia etnica, già praticata da oltre 75 anni, che non differenzia tra civili, innocenti, bambine, donne, anziani, sanitari e giornaliste, colpendo a morte tutti indiscriminatamente. Referente: Sergio Cararo e Laura Tussi

Per maggiori informazioni:
Sergio Cararo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Oppositori e giornalisti turchi in carcere ma i leader atlantici non fanno una piega

    L’imbarazzante vertice NATO ad Ankara

    Questo vertice è la palese applicazione della politica del doppio standard. La NATO predica la democrazia e la libertà e poi si riunisce in Turchia dove la democrazia viene calpestata e la libertà viene pagata a caro prezzo da oppositori politici, giornalisti e attivisti per i diritti umani.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Nonostante il divieto sulle manifestazioni, domenica ad Ankara erano in tantissimi a manifestare.

    Vertice NATO in Turchia, giornalisti e attivisti di opposizione nella morsa degli arresti

    Fermati più di cento partecipanti alla manifestazione contro la NATO. Giornalisti, accademici e membri di gruppi di sinistra perquisiti e arrestati dalla polizia, in diverse province turche, nei giorni precedenti.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra sfida nonviolenta al nuovo potere digitale

    Sette tesi su innovazione, utopia e creatività

    Possiamo rimanere a guardare impauriti l'impetuosa crescita dell'Intelligenza Artificiale. Ma possiamo anche studiare le grandi opportunità di innovazione. E andare controcorrente, formando competenze digitali per i movimenti di cittadinanza attiva e di partecipazione sociale
    7 luglio 2026 - Consiglio Direttivo dell'Associazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La solitudine profetica di Martin Luther King

    Il prezzo del pacifismo radicale di fronte alla guerra del Vietnam

    Martin Luther King era un pastore battista molto seguito. Ma quando decise di rompere il silenzio contro la guerra del Vietnam, si ritrovò isolato dai suoi stessi fratelli di fede. La Southern Baptist Convention (SBC) si schierò apertamente a favore dell'intervento militare.
    7 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink
    Giugno 2026

    Verbale dell’assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione PeaceLink

    Illustrazione delle attività, presentazione del bilancio, elezione del nuovo direttivo
    Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)