conferenza stampa

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE di OSIF Osservatorio sulla Sostenibilità dell'Impresa e della Finanza

11 dicembre 2003
ore 09:30 (Durata: 4 ore)

L'Osservatorio sulla Sostenibilità della Finanza e dell'Impresa OSIF nasce con l'obiettivo di trasformare la responsabilità sociale d'impresa in una realtà strutturale del paese.
Intende promuovere la cultura della responsabilità sociale quale frutto di un dialogo che necessariamente deve coinvolgere tutti gli attori di una comunità, da quelli istituzionali a quelli del privato sociale e quelli del mondo imprenditoriale e porre in evidenza le correlazioni esistenti tra indicatori di performance sociale e indicatori di performance finanziaria d'impresa.

E' promosso dal Forum Permanente del Terzo Settore, insieme a SAM Group, titolare del Dow Jones Sustainability Index, l'Università Luiss Guido Carli e SRI Socially Responsible Italia, oltre alle imprese, riunisce tutte le parti sociali tra esponenti del mondo ambientalista, dei consumatori e le organizzazioni dei lavoratori.

Per maggiori informazioni:
Paola Scarsi
347 3802307
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)