seminario

Ho un mare di cose da dire...! Seminario-vacanza per sviluppare il talento creativo

8 dicembre 2006
ore 18:30

Condotto da Gabriele Bindi.
Un percorso esperienziale per scoprire e attivare la propria creatività nella vita, nel lavoro e nelle relazioni. Gabriele Bindi, counselor e facilitatore, condurrà il gruppo per permettere ad ognuno di esprimersi appieno nel rispetto dei propri bisogni e nella costruzione dei propri progetti.
La creatività ci aiuta. Aiuta a trovare nuove prospettive in ogni ambito e situazione. Ci aiuta nella professione, ci aiuta a conoscerci meglio e a comunicare. Ma come si fa ad aiutare la creatività?
Questo è un laboratorio espressivo che utilizza il counseling e la scrittura creativa, come strumenti che consentono di prendere contatto con il proprio mondo interiore ed attivare l'innata creatività, ascoltare i bisogni più autentici e imparare il linguaggio assertivo. Mediante tecniche di ascolto, empatia, rilassamento e riequilibrio ci si addentra nel mondo delle emozioni sepolte e s’impara a gestire creativamente le proprie risorse, per affrontare i cambiamenti della vita con consapevolezza e chiarezza d’intenti.
Due giorni in un'atmosfera protetta, immersi nella natura suggestiva della Maremma toscana, per raccontarsi, favorire il dialogo e la comprensione di sé, dare vita all'immaginazione e sciogliere i nodi che bloccano il nostro fluire. Con attivazioni corporee, visualizzazioni, musica, giochi interattivi, tecniche di Gestalt, programmazione neurolinguistica, comunicazione empatica, meditazioni e condivisioni. Penna alla mano, sarà possibile dar vita a pagine di diario, memorie, racconti, componimenti poetici, essenziali per tracciare un nuovo corso di vita.
Tutti i dettagli in merito all’iscrizione si trovano sul sito www.NaturaOlistica.it cliccando su Scheda d’iscrizione.

Per maggiori informazioni:
NaturaOlistica.it di Samuele Canestri
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Garifuna sotto tiro

    Assassinato un altro difensore del territorio ancestrale garifuna
    3 febbraio 2023 - Giorgio Trucchi
  • CyberCultura

    Il Premier australiano sta solo fingendo di lavorare per liberare Julian Assange?

    Comincia a serpeggiare il sospetto che Anthony Albanese non si stia affatto interessando presso le autorità statunitensi, come invece egli ha preteso più volte, per il ritiro delle accuse contro il co-fondatore di WikiLeaks.
    2 febbraio 2023 - Patrick Boylan
  • Laboratorio di scrittura
    Chi fornisce a Taranto i dati orari del benzene?

    Antonio e i picchi del benzene

    Un esperto degli algoritmi da Londra manda i grafici dei picchi del benzene. Tra una pausa e l'altra del suo lavoro, sforna le cattive notizie che turbano la quotidianità degli ecotarantini che sanno leggere ascisse, ordinate e diagrammi cartesiani. Cronaca assurda in una città inquinata.
    2 febbraio 2023 - Alessandro Marescotti
  • Latina
    Honduras

    Bajo Aguán, una tragedia infinita

    Nuova ondata di attacchi e di omicidi contro contadini e difensori dell'ambiente
    26 gennaio 2023 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Armi atomiche, un momento di pericolo senza precedenti

    A soli 90 secondi dall’ora fatale

    E' stato presentato l’aggiornamento annuale del doomsdyclock del Comitato per la Scienza e la Sicurezza del Bulletin of the Atomic Scientists. Il peggioramento della situazione mondiale a seguito soprattutto della guerra in Ucraina ha portato l’orologio a soli 90 secondi dall’ora fatale.
    25 gennaio 2023 - Alessandro Pascolini (Università di Padova)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.44 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)