esposizione

Convegno Nord-Sud Cooperazione Decentrata Una giornata di riflessione sul ruolo delle comunità locali nella costruzione di un mondo più giusto

10 marzo 2004

organizzano la Provincia e il Comune di Ferrara, nell’ambito del Festival dei Diritti, - per fare il punto degli interventi finanziati nell’ambito dell’attività di cooperazione decentrata e proporre, insieme alle associazioni, nuove modalità di sviluppo di tali progetti.

Da qualche anno i due Enti finanziano interventi nei paesi in via di sviluppo che li vedono impegnati, congiuntamente, in campo sanitario, agricolo, alimentare e ambientale.
Il Convegno che sarà anche momento di confronto del Tavolo Agenda 21 Locale e cooperazione decentrata, vedrà, nella mattinata, la testimonianza di rappresentanti di ong e associazioni ferraresi con cui Comune e Provincia collaborano.

Il pomeriggio, sarà occasione per fare una riflessione più generale sui rapporti tra Nord e Sud del mondo e, in particolare, per proporre e ripensare, insieme alle associazioni locali, nuove modalità di intervento degli enti locali nei paesi in via di sviluppo.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)