azione diretta

DIRITTI UMANI: APPLICARLI PER AVERE UNA VITA PACIFICA E RISPETTOSA

6 novembre 2007
ore 19:00 (Durata: 2 ore)

COMUNICATO STAMPA

ROMA, 5 novembre 2007

Per ulteriori informazioni
FABRIZIO D'AGOSTINO
339.89.61.401
affaripubbliciroma@tiscali.it

DIRITTI UMANI: APPLICARLI PER AVERE UNA VITA PACIFICA E RISPETTOSA

GIOVENTU’ INTERNAZIONALE PER I DIRITTI UMANI DOMANI IN AZIONE AL COLOSSEO

Roma – I volontari di Gioventù Internazionale per i Diritti Umani saranno presenti domani, martedì 6 novembre, a partire dalle 18, nella zona del Colosseo per rinnovare l’appuntamento con i quiz a premio sui diritti umani. Sul posto verrà allestito il punto di raccolta delle firme per la petizione da presentare al Presidente della Repubblica ed ai Parlamentari italiani affinché la Dichiarazione Universale sui Diritti Umani venga divulgata e spiegata in tutti gli istituti scolastici del territorio nazionale per promuovere una vera e propria cultura dei Diritti Umani. Alle persone che rispondono esattamente ai quiz sui Diritti Umani in premio il dvd United che raccoglie le clip sui 30 articoli della Dichiarazione Universale sottoscritta dall’ONU.

I link alla petizione per la petizione on line:
www.youthforhumanrights.org
www.nsoe.com
www.dirittiumanietolleranza.org

Come ha osservato filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, “I diritti umani devono diventare una solida realtà, non un sogno idealistico".

Per maggiori informazioni:
fabrizio d'agostino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • PeaceLink English
    The story of a brilliant idea born in London

    World Peace Directory

    In the midst of the Cold War, the idea of creating a database of peace organisations around the world was born
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Storia di un'idea geniale nata a Londra

    World Peace Directory

    Nel pieno della Guerra fredda nacque l'idea di creare un database delle associazioni pacifiste in tutto il mondo
    11 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Sì è svolto oggi in provincia di Foggia

    Corteo pacifista contro la guerra fino alla base militare di Amendola

    Associazioni, famiglie e ragazzi hanno attraversato le campagne pugliesi per dire no al riarmo e per arrivare simbolicamente fino alla base aerea di Amendola da cui partono i cacciabombardieri F35.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    "Qualcuno doveva fare un passo avanti", disse

    L'agente della CIA che finì in carcere perché raccontò la verità sulla tortura

    La storia di John Kiriakou è una di quelle che dovremmo conoscere tutti perché ci ricorda che la verità, anche quando scomoda, ha sempre bisogno di qualcuno disposto a raccontarla.
    10 maggio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    Cile: l’agenda dell’impunità di Kast

    L’indulto ai carabineros macchiatisi di reati, il tentativo di smantellare il Plan de Busqueda dei desaparecidos e la volontà di blindare i confini con Perù e Bolivia sono solo alcune delle misure più repressive del presidente di estrema destra nei suoi primi mesi di governo.
    10 maggio 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.1.0 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)