azione diretta

DIRITTI UMANI: APPLICARLI PER AVERE UNA VITA PACIFICA E RISPETTOSA

6 novembre 2007
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

COMUNICATO STAMPA

ROMA, 5 novembre 2007

Per ulteriori informazioni
FABRIZIO D'AGOSTINO
339.89.61.401
affaripubbliciroma@tiscali.it

DIRITTI UMANI: APPLICARLI PER AVERE UNA VITA PACIFICA E RISPETTOSA

GIOVENTU’ INTERNAZIONALE PER I DIRITTI UMANI DOMANI IN AZIONE AL COLOSSEO

Roma – I volontari di Gioventù Internazionale per i Diritti Umani saranno presenti domani, martedì 6 novembre, a partire dalle 18, nella zona del Colosseo per rinnovare l’appuntamento con i quiz a premio sui diritti umani. Sul posto verrà allestito il punto di raccolta delle firme per la petizione da presentare al Presidente della Repubblica ed ai Parlamentari italiani affinché la Dichiarazione Universale sui Diritti Umani venga divulgata e spiegata in tutti gli istituti scolastici del territorio nazionale per promuovere una vera e propria cultura dei Diritti Umani. Alle persone che rispondono esattamente ai quiz sui Diritti Umani in premio il dvd United che raccoglie le clip sui 30 articoli della Dichiarazione Universale sottoscritta dall’ONU.

I link alla petizione per la petizione on line:
www.youthforhumanrights.org
www.nsoe.com
www.dirittiumanietolleranza.org

Come ha osservato filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, “I diritti umani devono diventare una solida realtà, non un sogno idealistico".

Per maggiori informazioni:
fabrizio d'agostino
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1921: A Bilthoven, in Olanda, viene fondata la WAR RESISTERS INTERNATIONAL.

Dal sito

  • Conflitti
    Trump ha detto tutto e il contrario di tutto in 40 minuti di conferenza stampa

    Analisi semiseria della guerra all'Iran

    Ciò che segue non è satira ma è semplicemente il notiziario, nient'altro che il notiziario di una guerra ha chiaramente smesso di avere una logica sensata. E' un disastro di proporzioni storiche. Chiunque abbia mai indossato un grado militare lo sa.
    22 marzo 2026 - NO1
  • Latina
    Crescono i casi di sparizioni, violenze sessuali e femminicidi

    America latina: non c’è pace per le donne

    Ad esserne vittime studentesse, defensoras ambientali, indigene e contadine in un contesto caratterizzato da enormi disuguaglianze sociali ed economiche
    22 marzo 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    I pacifisti finlandesi chiedono aiuto, si può firmare entro il 30 aprile

    Finlandia, il rischio nucleare e l'appello pacifista

    Il Parlamento finlandese sta discutendo un disegno di legge per modificare la Nuclear Energy Act del 1987 che vieta importazione, transito, possesso e uso di armi nucleari sul territorio nazionale. Questa proposta governativa mira ad allineare la Finlandia alle politiche nucleari della NATO
    19 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    El Salvador

    La deriva autoritaria di Bukele, fedele alleato di Washington

    Un’indagine internazionale svela lo smantellamento dei contrappesi democratici e la sistematica violazione dei diritti umani sotto lo stato d’eccezione
    18 marzo 2026 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)