proiezione

Documentario “Voci dal buio”

10 dicembre 2009
ore 20:30 (Durata: 3 ore)

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti umani e il ventennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Caritas Diocesana Veronese invita alla proiezione del film documentario “Voci dal buio” e all’incontro con l’autore e giornalista RAI Giuseppe Carrisi.
L’incontro si terrà il 10 dicembre a partire dalle ore 20.30 presso la Rettoria di San Giovanni in Foro in Corso Portoni Borsari, Verona. Il documentario racconta storie di ragazzi di camorra in Italia e di bambini soldato in Congo che vivono nella guerra, nella povertà, nella violenza.

L’iniziativa si colloca all’interno degli eventi promossi dalla Rete Citt.Imm e dalla collaborazione che la Caritas Diocesana Veronese sta portando avanti con Caritas Italiana in favore degli ex bambini soldato della Repubblica Democratico del Congo. In particolare quest’ultima progettualità mira al reinserimento sociale dei ragazzi (nelle famiglie d’origine e nelle comunità di appartenenza) e alla formazione socio-psico-pedagogica di maestri ed educatori.

Al termine dell’incontro è possibile visitare la mostra fotografica “Volti di guerra, volti di pace”, che verrà inaugurata il 9 dicembre c.a. alle 11.30 alla presenza della stampa e che resterà aperta al pubblico fino al 31 maggio 2010.

Per maggiori informazioni:
Caritas Diocesana Veronese
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Schede
    Scheda 12 – Basso Medioevo fra crociate e opposizione alla guerra

    Il Medioevo dopo il Mille

    Sintesi dal libro "Schede per una storia della pace e dei diritti umani", Alessandro e Daniele Marescotti, 2005
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Mobilitazioni per la pace e contro il riarmo nel Regno Unito

    Il movimento pacifista britannico mantiene una presenza attiva e organizzata. Le veglie regolari a RAF Lakenheath e nelle città principali mostrano un impegno costante contro le armi nucleari. La sincronizzazione con le campagne "Stop Rearm Europe" evidenzia un movimento ormai transnazionale.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    UK Peace Mobilizations

    Multiple peace events scheduled across Britain in July 2026, including monthly nuclear vigils at RAF Lakenheath, Women in Black demonstrations, and Durham Miners Gala, amid political tensions over defense spending increases.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Albert - international pacifist bulletin

    The German peace movement is mobilising against rearmament

    New initiatives for peace and against rearmament in Germany are being prepared. Three main events will take place: actions against the Rheinmetall arms factory in Berlin, the Attac - Summer Academy in Frankfurt, and the Flag Day of Mayors for Peace in over 600 cities.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista internazionale

    Il movimento pacifista tedesco si mobilita contro il riarmo

    Sono in preparazione nuove iniziative per la pace e contro il riarmo in Germania. Tre saranno gli eventi principali: le azioni contro la fabbrica di armi Rheinmetall a Berlino, l'Attac - Sommerakademie a Francoforte e il Flaggentag dei Mayors for Peace in oltre 600 città.
    18 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.5.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)