proiezione

Documentario “Voci dal buio”

10 dicembre 2009
ore 20:30 (Durata: 3 ore)
Rettoria di San Giovanni in Foro in Corso Portoni Borsari, Verona (VR)OSMGoogleApple

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti umani e il ventennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Caritas Diocesana Veronese invita alla proiezione del film documentario “Voci dal buio” e all’incontro con l’autore e giornalista RAI Giuseppe Carrisi.
L’incontro si terrà il 10 dicembre a partire dalle ore 20.30 presso la Rettoria di San Giovanni in Foro in Corso Portoni Borsari, Verona. Il documentario racconta storie di ragazzi di camorra in Italia e di bambini soldato in Congo che vivono nella guerra, nella povertà, nella violenza.

L’iniziativa si colloca all’interno degli eventi promossi dalla Rete Citt.Imm e dalla collaborazione che la Caritas Diocesana Veronese sta portando avanti con Caritas Italiana in favore degli ex bambini soldato della Repubblica Democratico del Congo. In particolare quest’ultima progettualità mira al reinserimento sociale dei ragazzi (nelle famiglie d’origine e nelle comunità di appartenenza) e alla formazione socio-psico-pedagogica di maestri ed educatori.

Al termine dell’incontro è possibile visitare la mostra fotografica “Volti di guerra, volti di pace”, che verrà inaugurata il 9 dicembre c.a. alle 11.30 alla presenza della stampa e che resterà aperta al pubblico fino al 31 maggio 2010.

Per maggiori informazioni:
Caritas Diocesana Veronese
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Guerra Ucraina-Russia, è stato lanciato un avvertimento all’aviazione civile internazionale

    «I cieli russi sono diventati pericolosi»: Zelensky avverte le compagnie aeree

    In un discorso del 1° settembre, il presidente ucraino ha dichiarato che lo spazio aereo russo sarà «di fatto chiuso» a causa della presenza massiccia di droni ucraini, pur ribadendo che Kiev non prende di mira gli aerei civili.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La fine di un mito in cambio di un posto nella NATO

    L'ipocrisia della Svezia su Snowden e Assange

    In passato ha ospitato dissidenti e disertori di tutto il mondo. Ma quando nel XXI secolo il velo è stato sollevato sui crimini e sulla sorveglianza di massa del governo USA, la Svezia ha scelto di allinearsi all'alleato transatlantico tradendo i suoi storici ideali.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    La storia di una resistenza digitale

    A/I chiude dopo 25 anni

    Il collettivo Autistici/Inventati sospende i servizi dopo le sanzioni statunitensi. PeaceLink aveva espresso solidarietà e denunciato l'uso politico delle liste antiterrorismo. "Ora mollate il pc, uscite, lottate, abbracciatevi e non perdete il sorriso, restare umani", è l'ultimo messaggio di A/I.
    6 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    Se la sinistra sostituisce il casco antinfortunistico con l'elmetto militare

    Con l'acciaio militare e la nazionalizzazione l'ILVA potrebbe essere rilanciata?

    L'idea che una accresciuta domanda pubblica di acciaio basata sul riarmo possa portare l'ILVA a superare la fatidica soglia del punto di pareggio fra costi e ricavi è semplicemente un abbaglio matematico. Abbiamo fatto i calcoli e il risultato è semplicemente grottesco.
    5 settembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Diritto in rete
    Dalle liste OFAC ad Autistici/Inventati

    Quando lo strumento contro il terrorismo diventa un'arma contro il dissenso

    PeaceLink esprime solidarietà al collettivo Autistici/Inventati, colpito da una sanzione pensata per il terrorismo internazionale.
    5 settembre 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.9.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)