proiezione

Documentario “Voci dal buio”

10 dicembre 2009
ore 20:30 (Durata: 3 ore)

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti umani e il ventennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, la Caritas Diocesana Veronese invita alla proiezione del film documentario “Voci dal buio” e all’incontro con l’autore e giornalista RAI Giuseppe Carrisi.
L’incontro si terrà il 10 dicembre a partire dalle ore 20.30 presso la Rettoria di San Giovanni in Foro in Corso Portoni Borsari, Verona. Il documentario racconta storie di ragazzi di camorra in Italia e di bambini soldato in Congo che vivono nella guerra, nella povertà, nella violenza.

L’iniziativa si colloca all’interno degli eventi promossi dalla Rete Citt.Imm e dalla collaborazione che la Caritas Diocesana Veronese sta portando avanti con Caritas Italiana in favore degli ex bambini soldato della Repubblica Democratico del Congo. In particolare quest’ultima progettualità mira al reinserimento sociale dei ragazzi (nelle famiglie d’origine e nelle comunità di appartenenza) e alla formazione socio-psico-pedagogica di maestri ed educatori.

Al termine dell’incontro è possibile visitare la mostra fotografica “Volti di guerra, volti di pace”, che verrà inaugurata il 9 dicembre c.a. alle 11.30 alla presenza della stampa e che resterà aperta al pubblico fino al 31 maggio 2010.

Per maggiori informazioni:
Caritas Diocesana Veronese
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Una scelta pacifista che parla all’Europa e va controcorrente

    Sánchez dice no alla guerra

    Quello del leader spagnolo è un atto di lucidità politica: nessun sostegno all'attacco contro l’Iran. La posizione di Madrid ha fatto infuriare Trump e ha spinto il Pentagono a ritirare gli aerei cisterna KC-135 dalle basi militari spagnole. Quante nazioni in Europa avranno la coerenza della Spagna?
    4 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • MediaWatch
    L'attacco Usa-Israele è stato lanciato per evitare che Teheran si doti dell'arma nucleare?

    Iran, la guerra delle bugie

    Se avevano già nuclearmente "obliterato" l’Iran nel 2025, perché avrebbero dovuto nuovamente bombardarlo nel 2026? O hanno mentito nel 2025 o hanno mentito oggi. Tertium non datur.
    4 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    La riforma su cui scommette Milei mette a forte rischio le riserve di acqua dolce dell’intero Paese

    Argentina: Milei e lobby estrattiviste all’assalto dei ghiacciai

    La Ley de Glaciares, in vigore dal 2010, rischia di essere stravolta sebbene l’Argentina abbia visto la sua superficie dei ghiacciai ridursi di circa il 17% nell’ultimo decennio
    2 marzo 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Nella guerra in corso, la scelta controcorrente del governo spagnolo

    Tra paura e multilateralismo

    Mentre la Francia punta sull'intimidazione nucleare, la Spagna potrebbe consolidare la propria leadership morale firmando il Trattato sulla proibizione delle armi nucleari.
    3 marzo 2026 - Carlos Umana (già co-presidente di IPPNW e membro del Board di ICAN)
  • Ecologia
    Valutazione di Impatto Ambientale

    Osservazioni di PeaceLink sul progetto di rigassificatore a Taranto

    L'Associazione PeaceLink ha presentato ufficialmente un dossier tecnico di osservazioni critiche nell'ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) relativo alla proposta di un terminale di rigassificazione GNL nel Porto di Taranto. Il documento è allegato a questa pagina web.
    3 marzo 2026 - Associazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)