corso

Il rapporto di coppia

19 giugno 2011

Come crearlo e mantenerlo felice e costruttivo
Questo corso è indirizzato a tutte le coppie che vogliono migliorare il proprio rapporto, e ai single che intendono conoscere meglio le dinamiche interpersonali per essere più costruttivi nel nuovo legame affettivo che creeranno.

In questo corso si prende in esame l’importanza dell’interruzione del flusso energetico d’amore tra persone, soprattutto quando la subiscono i bambini. La madre e il padre sono collegati sia mentalmente sia con il DNA ai propri figli e, attraverso questi collegamenti, si verifica verso i figli un passaggio d’energia che può essere d’amore, di rabbia, di nervosismo, di preoccupazione ed altro ancora … tutta energia che viene assorbita dal bambino a livello inconsapevole e che lo trasforma nel suo modo di essere, pensare e fare.

Il corso spiega come questi cambiamenti si ripercuotano poi nella vita dell’adulto; come agisce una persona per compensare queste perdite energetiche d’amore e cosa ciò comporti nel rapporto di coppia. Si comprende così come la mente fa creare alla persona delle realtà di vita che non sono proprio ottimali, e come poi la persona stessa si trovi costretta a subirle, e a subire anche le caratteristiche che crede di possedere solo perché la mente gliele ha suggerite.

Il corso analizza come dovrebbe essere un legame di coppia in cui è presente la coscienza di entrambi gli individui, e quali sono le meccaniche energetiche che regolano il rapporto sessuale. Inoltre, sottolinea l’importanza di rispettare le giuste potenzialità di ciascuno, e insegna cosa avviene quando ciò non accade.

Viene poi approfondita la meccanica mentale dell’identificarsi o immedesimarsi in qualcuno o qualcosa, e si esaminano i vari modelli di comportamento “copiati” e usati ogni volta che la persona si trova a vivere situazioni in cui si sente inadeguata e non a proprio agio, e si vede come fare per non subire questi modelli e, quindi, queste situazioni.

Nel corso vengono anche spiegate alcune caratteristiche dell’aura, o campo energetico intorno al corpo, e ciò che avviene quando due persone stanno vicine; cosa s’intende per intimità ed il suo significato in relazione al corpo, alla propria coscienza e alla mente, soprattutto quella genetica, così come si studia l’intimità nei rapporti di lavoro e di amicizia, e la vicinanza con gli animali.

Sarà importante, per chi vuole essere più costruttivo nel rapporto di lavoro, scoprire come queste meccaniche intervengano anche in quest’area, creando turbolenze e dissapori ed abbassando il livello di produttività.

Per ogni punto preso in esame, viene spiegato come dovrebbe essere un rapporto di crescita e di evoluzione in tutti gli ambiti della vita (coppia, lavoro, amicizia) e, soprattutto in relazione al rapporto di coppia, si mostra anche che ruolo giochi la gelosia (ad esempio quella di un genitore verso il proprio figlio o quella che si può avvertire nei confronti di un partner) e i vari collegamenti mentali tra questo atteggiamento poco costruttivo e la linea genetica, oppure tra il proprio sentimento di gelosia ed il momento in cui si è stati concepiti dai genitori.

Docente: Fiorella Rustici
Ricercatrice, ideatrice del Metodo che porta il suo nome, autrice dei testi: "E Dio è creò la Mente" (Macro Edizioni - 2008), "Morire senza paura" (Hermes Edizioni - 2005), "Fai funzionare bene la mente" (Macro Edizioni - 2003), "Genetica e Coscienza Spirituale" (Edizioni ATC - 1995).

19 Giugno (Domenica)
Quota del corso: € 100,00 più la quota associativa

Orario del corso: 9.30/12.30 - 14.00/17.00

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1776: Haiti: viene approvata la prima legge che abolisce la schiavitù in America Latina.

Dal sito

  • Disarmo
    Coordinare la sicurezza nazionale tra politica interna ed estera, civile e militare

    Il nuovo paradigma della difesa: un continuum tra fisico e digitale

    Pur rimanendo alto il livello della competizione fra colossi militari e aziende tech, le
    prime contando sulla potenza ed esperienza, le seconde sulla rapidità e innovazione, conviene per
    entrambe siglare accordi
    3 febbraio 2026 - Rossana De Simone
  • Latina
    Il presidente boliviano ha eliminato le sovvenzioni statali alla benzina e al diesel

    Rodrigo Paz impone il gasolinazo alla Bolivia

    Tra fine dicembre e inizio gennaio violenta repressione contro lo sciopero a tempo indefinito e i blocchi stradali di minatori, contadini e movimenti sociali
    2 febbraio 2026 - David Lifodi
  • Disarmo
    Ma la Meloni e Crosetto danno disco verde con l'aiuto del PD

    Governo e Parlamento non sanno quanto costerà il cacciabombardiere di sesta generazione

    Si chiama GCAP ed è il programma più costoso a cui l'Italia partecipa. E' talmente costoso che nessuno sa quanto costerà la produzione in serie dell'aereo. L'unica cosa che si sa è che i costi di sviluppo del prototipo sono triplicati. Il 3 febbraio il programma GCAP sarà esaminato alla Camera.
    2 febbraio 2026 - Direttivo PeaceLink
  • Disarmo
    Il 3 febbraio comincia la discussione nella Commissione Difesa della Camera

    Il GCAP arriva in Parlamento e triplica i suoi costi

    Il GCAP, o Global Combat Air Programme, è il programma internazionale per sviluppare un aereo da combattimento di sesta generazione. Il consorzio coinvolge Italia, Regno Unito e Giappone. In passato vi sono state prese di posizione contrarie da parte di esponenti pacifisti.
    2 febbraio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La nostra attenzione è insufficiente di fronte al rischio di non rinnovo del trattato New Start

    Il pacifismo davanti al bivio della storia

    Il New Start è uno dei pilastri rimasti per il controllo degli armamenti nucleari. Ha drasticamente ridotto il numero di testate nucleari strategiche russe e americane disponibili al lancio. Scade il 5 febbraio e rischia di non essere rinnovato. Se non prendiamo l'iniziativa rischiamo l'irrilevanza.
    30 gennaio 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)