evento

La rivoluzione nella pancia di un cavallo - Spettacolo

19 ottobre 2019
ore 21:00 (Durata: 2 ore)

La rivoluzione nella pancia di un Cavallo
Spettacolo pathos logico in musica e prosa liberamente ispirato al pensiero di Franco Basaglia

di e con Daniela Di Renzo
e con Marica Roberto, Emiliano Begni e Francesco Consaga

Sabato 19 ottobre
Ore 21:00

Ne La rivoluzione nella pancia di un cavallo, Basaglia racconta un sogno in cui una donna (figura proiettiva) intraprende un dialogo immaginario con se stesso. È il sogno di una rivoluzione, ma questa volta si tratta di una rivoluzione interiore e introspettiva, esistenziale.

Lo spettacolo affronta la riflessione sulla difficoltà di tracciare il confine tra la certezza e il dubbio, tra la follia e la “normalità”, evidenzia le contraddizioni esistenziali e racconta il costante conflitto tra bisogni autentici e bisogni indotti che caratterizzano l’esistenza umana. Tutti aspetti ampiamente esplorati dallo psichiatra veneziano.

La rappresentazione è giocata il tra reale e l’immaginario e accompagna lo spettatore dentro una dimensione frammentata, scissa, quasi estraniante, per evidenziare la lotta costante tra le differenti componenti del Sé. Un percorso esistenziale che mostra come la sofferenza sia il preludio al bisogno di conoscenza di se stessi.

Ingresso € 10,00, tesseramento compreso.

Per info e prenotazioni

Tel.: 06 4565 3446
Email: libreriateatro@tlon.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1968: A Memphis, negli USA, viene assassinato Martin Luther King.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.34 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)