evento

Corso online "Educazione emotiva tra scuola" / Agosto 2020

27 agosto 2020
ore 16:00 (Durata: 2 ore)
Online Event ()OSMGoogleApple

EDUCAZIONE EMOTIVA TRA SCUOLA, MURA DOMESTICHE E DIDATTICA A DISTANZA
Corso di formazione online con Davide Antognazza e Miriano Romualdi

27 e 28 agosto 2020
dalle 16,00 alle 18,30

“Educazione emotiva tra scuola, mura domestiche e didattica a distanza” è un’attività formativa pensata per docenti e genitori di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori chiamati in questo momento – e da questo momento in poi – ad essere complici e alleati, a dare sostanza al patto educativo da sempre proclamato come necessario per l’educazione dei ragazzi.

------------------
Il corso è realizzato in collaborazione con il Don Bosco Centro Orientamento di Andria (BT), ente accreditato MIUR, e quindi valido per la formazione docenti ai sensi della Legge 107. Al termine del corso, sarà rilasciato attestato comprovante la partecipazione. Presente su piattaforma SOFIA con id. 46158.
------------------

OBIETTIVO: L’obiettivo finale a cui il corso mira è che in qualsiasi forma o procedura organizzativa, presenziale, a distanza o mista, siano comunque gli allievi a essere attivi, a diventare autonomi e non in grado solamente di eseguire i compiti, ma anche di fare e pensare criticamente.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Il corso si svolgerà sulla piattaforma online Zoom, in 2 giornate per un totale di 5 ore.

DESTINATARI: Docenti di scuola media inferiore e superiore, genitori di studenti in questa fascia di età.

FORMATORI: Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva e applicazione degli studi sull’intelligenza emotiva e sulle life skills nella formazione degli adulti. Miriano Romualdi è specialista in tecnologie educative e in problemi di gestione, da tempo si occupa delle abilitazioni e della formazione continua di docenti di tutti i livelli scolastici. Insieme sono autori di “Dentro l’aula. Tecniche, metodologie e pratiche per gestire classi difficili” (edizioni la meridiana, 2020): bit.ly/dentro_l_aula

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le iscrizioni vanno completate entro il 26 agosto. Nel modulo di iscrizione potrai precisare se desideri acquistare soltanto il corso online, oppure il pacchetto con il libro o l'ebook di Davide Antognazza e Miriano Romualdi, dedicato al tema della gestione di classi difficili. A completamento dell’iscrizione riceverai il link con le istruzioni per seguire il corso online.
Per maggiori informazioni e per iscriverti: bit.ly/corso_online_educazione_emotiva_ago20

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
• Corso online: 60,00 euro a partecipante
• Pacchetto corso online + copia cartacea di “Dentro l’aula”: 73,00 euro
• Pacchetto corso online + ebook di “Dentro l’aula”: 70 euro
Potrai scegliere di pagare con bonifico bancario, Paypal o Carta del Docente.

PER INFORMAZIONI:
Edizioni la meridiana
329 839 1330 / infoscuola@lameridiana.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Storia della Pace
    Le vittime dal 1945 a oggi

    Le guerre di Mosca e quelle di Washington: una comparazione

    La bilancia pende dalla parte degli Stati Uniti e questo è attribuibile alla natura "globale" della proiezione di potenza americana in particolare durante la Guerra Fredda.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    La fine di un'era di inquinamento e di bugie

    Taranto si risveglia senza i fumi dell'ILVA dopo 62 anni

    Il direttore generale di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria ieri ha comunicato ai sindacati: «Da questa mattina non c'è più nulla di acceso. Tutti gli impianti dell'area a caldo sono stati spenti».
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Una comparazione dal 1945 in poi

    I repubblicani Usa hanno fatto più guerre dei democratici?

    I dati delle perdite umane e dei costi economici. I numeri dimostrano che la politica estera USA risponde a dinamiche di continuità geopolitica che sono indipendenti dal colore politico della Casa Bianca. Le guerre dei democratici avrebbero tuttavia fatto più morti di quelle dei repubblicani.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, bollettino internazionale per la pace e il disarmo

    Chiudere i rubinetti alla guerra: i pacifisti americani si mobilitano per fermare l'attacco all'Iran

    A lanciare questa iniziativa è una coalizione di organizzazioni pacifiste americane. Tra queste spiccano Codepink, World Beyond War e Veterans For Peace, l'associazione degli ex combattenti americani che, dopo aver vissuto l'orrore della guerra, oggi dicono no ai piani militari di Trump.
    7 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)