evento

Corso online "Educazione emotiva tra scuola" / Agosto 2020

27 agosto 2020
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

EDUCAZIONE EMOTIVA TRA SCUOLA, MURA DOMESTICHE E DIDATTICA A DISTANZA
Corso di formazione online con Davide Antognazza e Miriano Romualdi

27 e 28 agosto 2020
dalle 16,00 alle 18,30

“Educazione emotiva tra scuola, mura domestiche e didattica a distanza” è un’attività formativa pensata per docenti e genitori di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori chiamati in questo momento – e da questo momento in poi – ad essere complici e alleati, a dare sostanza al patto educativo da sempre proclamato come necessario per l’educazione dei ragazzi.

------------------
Il corso è realizzato in collaborazione con il Don Bosco Centro Orientamento di Andria (BT), ente accreditato MIUR, e quindi valido per la formazione docenti ai sensi della Legge 107. Al termine del corso, sarà rilasciato attestato comprovante la partecipazione. Presente su piattaforma SOFIA con id. 46158.
------------------

OBIETTIVO: L’obiettivo finale a cui il corso mira è che in qualsiasi forma o procedura organizzativa, presenziale, a distanza o mista, siano comunque gli allievi a essere attivi, a diventare autonomi e non in grado solamente di eseguire i compiti, ma anche di fare e pensare criticamente.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Il corso si svolgerà sulla piattaforma online Zoom, in 2 giornate per un totale di 5 ore.

DESTINATARI: Docenti di scuola media inferiore e superiore, genitori di studenti in questa fascia di età.

FORMATORI: Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva e applicazione degli studi sull’intelligenza emotiva e sulle life skills nella formazione degli adulti. Miriano Romualdi è specialista in tecnologie educative e in problemi di gestione, da tempo si occupa delle abilitazioni e della formazione continua di docenti di tutti i livelli scolastici. Insieme sono autori di “Dentro l’aula. Tecniche, metodologie e pratiche per gestire classi difficili” (edizioni la meridiana, 2020): bit.ly/dentro_l_aula

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le iscrizioni vanno completate entro il 26 agosto. Nel modulo di iscrizione potrai precisare se desideri acquistare soltanto il corso online, oppure il pacchetto con il libro o l'ebook di Davide Antognazza e Miriano Romualdi, dedicato al tema della gestione di classi difficili. A completamento dell’iscrizione riceverai il link con le istruzioni per seguire il corso online.
Per maggiori informazioni e per iscriverti: bit.ly/corso_online_educazione_emotiva_ago20

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
• Corso online: 60,00 euro a partecipante
• Pacchetto corso online + copia cartacea di “Dentro l’aula”: 73,00 euro
• Pacchetto corso online + ebook di “Dentro l’aula”: 70 euro
Potrai scegliere di pagare con bonifico bancario, Paypal o Carta del Docente.

PER INFORMAZIONI:
Edizioni la meridiana
329 839 1330 / infoscuola@lameridiana.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Colpita Ali Al Salem, la base kuwaitiana dove Italia e USA condividono i rischi della guerra

    Attacco iraniano ai militari italiani in Kuwait

    La base di Ali Al Salem ospita una parte consistente dei 13.500 militari statunitensi distribuiti nelle tre basi kuwaitiane (ci sono anche le basi di Camp Arifjan e Camp Buehring). Lì c'erano oltre trecento militari italiani, ora in buona parte evacuati.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    L'importanza dell'isola iraniana di Kharg per l'esportazione di petrolio

    Iran, dal colpo di stato della CIA del 1953 alla guerra di Trump del 2026

    Per comprendere l'attuale politica occorre risalire al dominio petrolifero occidentale messo in crisi dalla nazionalizzazione del 1951. La risposta occidentale fu un colpo di stato organizzato da CIA e MI6 — la cosiddetta Operazione Ajax — che portò al potere lo Scià Pahlavi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Compie dieci anni

    Storytellers for Peace: voci dal mondo per raccontare la pace

    La rete raccoglie artisti da ogni continente: dall'Eritrea all'Argentina, dalla Germania all'India, dagli Stati Uniti alle Filippine, passando per Bangladesh, Sri Lanka, Colombia, Uruguay, Australia, Spagna, Portogallo e molti altri paesi ancora.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Nel 2003 i pacifisti avevano ragione e ce l'hanno anche oggi

    La guerra di Trump in Iran sarà un disastro come quella di Bush in Iraq?

    Nel 2003 chi avvertì i rischi di un disastro militare e umanitario aveva visto giusto. Valeva la pena riflettere allora. Vale ancora più riflettere oggi prima che sia troppo tardi. PeaceLink si è schierata contro la guerra nel 2003. Lo fa di nuovo oggi.
    15 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    Le norme costituzionali garantiscono l’indipendenza della magistratura

    Prepararci al referendum costituzionale

    L’oggetto della riforma è la riscrittura del titolo IV della Costituzione all’unico scopo di restringere o abbattere le garanzie di indipendenza dell’esercizio della giurisdizione.
    Domenico Gallo
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)