evento

Corso online "Educazione emotiva tra scuola" / Agosto 2020

27 agosto 2020
ore 16:00 (Durata: 2 ore)

EDUCAZIONE EMOTIVA TRA SCUOLA, MURA DOMESTICHE E DIDATTICA A DISTANZA
Corso di formazione online con Davide Antognazza e Miriano Romualdi

27 e 28 agosto 2020
dalle 16,00 alle 18,30

“Educazione emotiva tra scuola, mura domestiche e didattica a distanza” è un’attività formativa pensata per docenti e genitori di ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori chiamati in questo momento – e da questo momento in poi – ad essere complici e alleati, a dare sostanza al patto educativo da sempre proclamato come necessario per l’educazione dei ragazzi.

------------------
Il corso è realizzato in collaborazione con il Don Bosco Centro Orientamento di Andria (BT), ente accreditato MIUR, e quindi valido per la formazione docenti ai sensi della Legge 107. Al termine del corso, sarà rilasciato attestato comprovante la partecipazione. Presente su piattaforma SOFIA con id. 46158.
------------------

OBIETTIVO: L’obiettivo finale a cui il corso mira è che in qualsiasi forma o procedura organizzativa, presenziale, a distanza o mista, siano comunque gli allievi a essere attivi, a diventare autonomi e non in grado solamente di eseguire i compiti, ma anche di fare e pensare criticamente.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Il corso si svolgerà sulla piattaforma online Zoom, in 2 giornate per un totale di 5 ore.

DESTINATARI: Docenti di scuola media inferiore e superiore, genitori di studenti in questa fascia di età.

FORMATORI: Davide Antognazza, pedagogista, studioso e ricercatore sulle tematiche dell’educazione socio-emotiva e applicazione degli studi sull’intelligenza emotiva e sulle life skills nella formazione degli adulti. Miriano Romualdi è specialista in tecnologie educative e in problemi di gestione, da tempo si occupa delle abilitazioni e della formazione continua di docenti di tutti i livelli scolastici. Insieme sono autori di “Dentro l’aula. Tecniche, metodologie e pratiche per gestire classi difficili” (edizioni la meridiana, 2020): bit.ly/dentro_l_aula

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Le iscrizioni vanno completate entro il 26 agosto. Nel modulo di iscrizione potrai precisare se desideri acquistare soltanto il corso online, oppure il pacchetto con il libro o l'ebook di Davide Antognazza e Miriano Romualdi, dedicato al tema della gestione di classi difficili. A completamento dell’iscrizione riceverai il link con le istruzioni per seguire il corso online.
Per maggiori informazioni e per iscriverti: bit.ly/corso_online_educazione_emotiva_ago20

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
• Corso online: 60,00 euro a partecipante
• Pacchetto corso online + copia cartacea di “Dentro l’aula”: 73,00 euro
• Pacchetto corso online + ebook di “Dentro l’aula”: 70 euro
Potrai scegliere di pagare con bonifico bancario, Paypal o Carta del Docente.

PER INFORMAZIONI:
Edizioni la meridiana
329 839 1330 / infoscuola@lameridiana.it

Per maggiori informazioni: evento su Facebook
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)