Conflitti

La linea del fronte è al collasso per l’Ucraina

E' in corso un disastro e il governo Zelensky è allo stremo

Non sorprende che tutta questa guerra sia stata concepita male e generalmente falsamente riportata dai principali media occidentali perché l’Ucraina non ha potuto vincere questa guerra ed è così. In effetti perde da mille a duemila soldati ogni giorno a causa della morte o di ferite gravi.
4 settembre 2024
Jeffrey Sachs
Tradotto da per PeaceLink
Fonte: Breaking Points

Jeffrey Sachs

L’Ucraina sta perdendo sul campo di battaglia. Il governo Zelensky è allo stremo, forse addirittura in realtà sono i suoi ultimi momenti perché la linea di contatto, la linea del fronte è in uno stato di collasso per l’Ucraina. Non sorprende che tutta questa guerra sia stata concepita male e generalmente falsamente riportata dai principali media occidentali perché l’Ucraina non ha potuto vincere questa guerra ed è così. In effetti perde da mille a duemila soldati ogni giorno a causa della morte o di ferite gravi.

Questo è un disastro in corso. E’ nascosto alla vista dalle narrazioni ufficiali del governo degli Stati Uniti e del governo britannico soprattutto. E dei portavoce della Nato. 

Ma questo è un disastro causato in gran parte dagli Stati Uniti. Ancora una volta tragicamente i fatti fondamentali sono nascosti alla vista. Gli Stati Uniti hanno portato l’Ucraina in questo disastro e alcuni di noi lo dicono da anni. E ora sta diventando chiaro come il giorno che la Russia avanza sul campo di battaglia.

Quindi Zelensky è in preda al delirio o sta semplicemente facendo quello che fa, è un attore che recita la sua parte.

Note: Jeffrey D. Sachs è professore universitario e direttore del Centro per lo sviluppo sostenibile dellaColumbia University, dove ha diretto l'Earth Institute dal 2002 al 2016. È anche presidente delSustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite e commissario della Commissioneper lo sviluppo a banda larga delle Nazioni Unite. È stato consulente di tre Segretari generali delleNazioni Unite e attualmente ricopre il ruolo di SDG Advocate sotto il Segretario generale AntonioGuterres. Sachs è autore, da ultimo, di "A New Foreign Policy: Beyond American Exceptionalism"(2020). Tra gli altri libri ricordiamo: "Costruire la nuova economia americana: Smart, Fair, andSustainable" (2017) e "The Age of Sustainable Development" (2015) con Ban Ki-moon.

Traduzione effettuata utilizzando il traduttore automatico di YouTube e trascritta da Alessandro Marescotti.

Articoli correlati

  • Cresce la mobilitazione contro il rinnovo del Memorandum militare Italia-Israele
    Pace
    Albert, bollettino pacifista settimanale dal 19 al 25 maggio 2025

    Cresce la mobilitazione contro il rinnovo del Memorandum militare Italia-Israele

    C'è anche la diffida di dieci giuristi. Sabato 24 maggio sono stati esposti i lenzuoli bianchi per ricordare le vittime palestinesi. Intanto le bombe israeliane uccidevano 9 dei 10 figli di una pediatra palestinese. E gli Usa annunciavano la macabra nascita della loro nuova bomba atomica: la B61-13.
    25 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • No riarmo: manifestazione a Roma il 21 giugno
    Disarmo
    Invitiamo tutti e tutte a partecipare e a organizzare la partecipazione alla manifestazione

    No riarmo: manifestazione a Roma il 21 giugno

    Si svolgerà in occasione della settimana di mobilitazione europea Stop Rearm Europe dal 21 al 29 giugno. In quei giorni a L’Aja il vertice della Nato deciderà i dettagli del gigantesco piano di ulteriore riarmo deciso dall’Unione Europea.
    16 maggio 2025 - Stop Rearm Europe
  • Europa armata: la politica della difesa e export di armi
    Disarmo
    L’azionariato di gran parte dei colossi europei è in mano a gruppi finanziari statunitensi.

    Europa armata: la politica della difesa e export di armi

    La Commissione europea ha accolto, con l’obiettivo di aumentare la competitività globale del settore e in definitiva le esportazioni sui mercati, i rappresentanti dell'industria bellica come partner nell'elaborazione delle politiche militari e di sicurezza.
    16 maggio 2025 - Rossana De Simone
  • Proposte di iniziativa contro il riarmo e la guerra
    Disarmo
    Incontro online dei movimenti pacifisti italiani – 13 maggio 2025

    Proposte di iniziativa contro il riarmo e la guerra

    Si riportano alcune informazioni che è importante condividere per programmare le prossime iniziative, dall'opposizione all'acquisto di tecnologie militari israeliane al controvertice Nato pianificato dal movimento pacifista europeo per il 21 giugno
    13 maggio 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.9 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)