Un documentario da portare nelle scuole per promuovere l'educazione alla pace

Ucraina: combattere o disertare?

Il documentario di Arte.tv è girato in modo molto realistico e offre una visione unica e profonda della guerra. I personaggi sono presentati in modo molto umano e le loro storie sono raccontate con grande sensibilità. Il film offre una panoramica non retorica della situazione in Ucraina.
12 settembre 2024
Redazione PeaceLink

Il documentario di Arte.tv sulla guerra in Ucraina e i disertori

Il documentario "Combattere o fuggire? Mobilitazione in Ucraina" di ARTE.tv Documentari è un'opera straordinaria che esplora le esperienze di coloro che sono stati coinvolti nella guerra in Ucraina. Il film segue diversi personaggi, tra cui soldati, civili, renitenti e disertori, mentre cercano di sopravvivere alla guerra. Privilegia il punto di vista femminile.

Il documentario è girato in modo molto realistico e offre una visione unica e profonda della guerra. I personaggi sono presentati in modo estrememente umano e problematico. Le loro storie sono raccontate con grande sensibilità.

Il film fornisce una panoramica dettagliata della situazione in Ucraina. Rifugge la retorica e la propaganda.

"Combattere o fuggire? Mobilitazione in Ucraina" è un documentario che tutti dovrebbero vedere. È un'opera importante e significativa che ci ricorda le tragedie della guerra e la forza dell'umanità. Per questo è un materiale utile per fare educazione alla pace a scuola.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.19 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)